Excite

Whatsapp: sms gratis da internet!

Con l'apps Whatsapp, è possibile inviare sms gratis da internet. Un'unica app che permette di tenerci in contatto con tutti i nostri amici e conoscenti, inviando messaggi di testo senza limiti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 anche verso numeri di telefono di utenti che non risiedono in Italia

    http://www.flickr.com/photos/kiwanja/3169449583/sizes/z/in/photostream/

La Skype degli Sms

Qualcuno ha definito Whatsapp come le Skype degli sms. Da cosa deriva questa definizione? Con Whatsapp è possibile inviare sms gratis da internet così come su Skype è possibile chiamare i propri amici in tutto il mondo senza pagare nemmeno un euro.

Ovviamente per entrambe le applicazioni, la condizione necessaria per usufruire dei servizi in maniera gratuita è quella di disporre di una connessione ad internet, magari flat, in modo da non avere costi di utenza.

Una volta installata l'apps all'utent,e viene associato un account ed è subito in grado di inviare messaggi ai numeri di telefono mobile di tutto il mondo. Ovviamente chi riceve il numero deve essere anche lui connesso a Whatsapp altrimenti non ha modo di ricevere questi sms.

La cosa più importante è che una installata l'apps è possibile inviare messaggi praticamente senza misura; per questo Whatsapp ha fatto letteralmente andare in visibilio i tanti "malati" di sms, quelli che non riescono proprio di fare a meno di inviare decine e decine di messaggi di testo ogni giorno.

Tra l'altro con Whatsapp è anche possibile inviare sms verso gruppi di utenti, realizzando delle vere e proprie chat tra amici o colleghi di lavoro, sempre a costo zero.

    http://www.flickr.com/photos/indi/190645133/sizes/z/in/photostream/

Dove installarla?

Al momento Whatsapp per l'invio di sms gratis da internet è disponibile per i quattro sistemi operativi mobile principali. Ovviamente per l'iPhone di Apple, ma anche per gli Android di Google, i BlackBerry di Rim ed anche i Windows Phone di Microsoft brandizzati sia da Samsung sia da Nokia. Su alcune di queste piattaforme l'installazione dell'apps potrebbe avere dei costi annui.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017