Excite

SMS battuti dal codice Morse

Milioni di persone usano ogni giorno altrettanti milioni di sms per comunicare, dare un appuntamento, dire quello che non si avrebbe il coraggio di esprimere di persona, lasciarsi.. ma in un confronto tra sms e codice Morse ha vinto quest'ultimo.

La storia è stata ripresa dal giornalista David Pogen, esperto di tecnologie sul suo Twitter. Qualche settimana fa nel suo tradizionale spettacolo, The Tonigt show, il comico e conduttore televisivo americano Jay Leno ha invitato i due ragazzi più veloci del Paese a scrivere sms a confrontarsi con due arzilli vecchietti esperti nel codice Morse. Il conduttore ha dato loro un testo identico da scrivere e trasmettere e la sorpresa è stata che la gara è stata vinta dai due concorrenti esperti in Morse. Il testo è stato presentato a Leno con largo anticipo rispetto a quello dei ragazzi.

La puntata, come al solito, è stata seguita da milioni di americani. Lo show condotto da Leno va in onda dal 1992 sulla rete NBC. Diretto concorrente di Leno è un altro grande artista americano David Letterman con cui non ha avuto rapporti per 13 anni. Leno vinse, infatti, il braccio di ferro con Letterman per la presentazione dello storico show che va in onda da oltre 50 anni.

(foto account Flickr di Frank Spin)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017