Excite

Inviare sms gratis con Alice Mail? E' possibile

Perché scegliere Alice come proprio provider Adsl? La convenienza - anche per colpa del canone Telecom - non sembra essere la risposta più gettonata. Potrebbe essere l'affidabilità del servizio a livello tecnico, ma per alcuni gioca un ruolo determinante la possibilità di inviare 10 sms gratis con Alice Mail.

Quando si attiva un qualsiasi abbonamento Adsl Alice si viene "costretti" ad attivare un indirizzo di posta elettronica @alice.it con cui effettuare il login di accesso alla rete, sul proprio modem o router. Non tutti sanno però che accedendo al pannello della propria mail è possibile usufruire di questo bonus molto gradito a chi preferisce usare gli sms come mezzo di comunicazione primario, in quanto meno invasivo e "disturbante" di una telefonata vocale.

Per poter dunque iniziare ad inviare questi sms gratuiti è sufficiente - una volta attivata la casella e-mail - accedere al sito http://mail.alice.it con le proprie credenziali e selezionare la voce SMS dal menu a sinistra sotto la voce MAIL e sopra lo Spazio file e foto. Entrando in questa sezione i passi da seguire sono facilmente intuibili: in alto digiteremo il numero di telefonino a cui destinare l'sms e sotto potremo comporre il nostro messaggio della lunghezza massima di 146 caratteri.

Abbiamo anche la possibilità di programmare l'invio impostando l'esatto orario in cui vogliamo sia recapitato (utile da utilizzare come promemoria inviando il messaggio al proprio numero di cellulare) o di gestire una rubrica di numeri preferiti da selezionare con facilità al momento dell'invio.

Da segnalare che il mittente dell'sms sarà sempre uguale al numero della linea telefonica fissa abbinato all'abbonamento Alice Adsl e che l'invio è possibile esclusivamente se collegati ad internet dalla propria linea.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017