Excite

Smartphone waterproof Eluga e Xperia acro S

  • panasonic.it

L'aspetto degli smartphone waterproof Eluga e Xperia acro S sono abbastanza simili e facilmente confrontabili.

Per la Panasonic si tratta di un nuovo ingresso nel campo della telefonia cellulare.

Sottili monoliti neri, di dimensioni pari a 128x64x10.6 mm per il Sony e 123x62x7.8 mm per il Panasonic.

Il peso è a favore del Panasonic, più leggero di circa 40 grammi: 103 g contro i 144 g del Sony.

Sebbene i display sono d’identiche dimensioni, da 4.3 pollici di diagonale, la tecnologia è differente: OLED da 960x540 pixel di risoluzione per l'Eluga, mentre la Sony presenta un'eccezionale risoluzione pari a ben 960x540 pixel con un LCD capacitivo retroilluminato con tecnologia a LED.

L'Eluga è anche certificato IP57, cioè è a prova di polvere e acqua, in grado di resistere fino a 1 metro di profondità, dote particolarmente apprezzata, ritengo, a chi fa del cellulare un uso "heavy duty"!

Gli spigoli dei due apparecchi sono piuttosto "vivi", in particolare quelli del Panasonic, forse anche troppo: sicuramente può fare qualche danno, a lungo andare, se messo in tasche strette.

Entrambi sono dotati di fotocamera con risoluzione da 8 megapixel per il Panasonic, mentre Sony si è spinta fino a un incredibile (qualche anno fa) 12 megapixel. Risoluzioni da vera macchina fotografica digitale. La Panasonic ha anche il flash in tecnologia LED. Entrambe sono dotate di autofocus.

Per quanto riguarda il cuore elettronico, L'Eluga utilizza un processore da 1 GHz della Texas Instruments, mentre la Sony per l'Xperia ha optato per un dispositivo della Qualcomm da 1.5 GHz. La memoria utilizzata dal Panasonic è da 8 GB, mentre il Sony offre una capacità di ben 32 GB, ben quattro volte tanto, che per qualche utilizzatore possono fare comodo.

Per entrambi i cellulari il sistema operativo è il classico Android 2.3.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017