Excite

Smartphone per bambini: Mio Phone è la proposta italiana dai sei anni in su

  • Facebook

Ormai tra i genitori è normale parlare di tecnologia e decidere a che età esporre i propri figli agli strumenti tecnologici. Quindi di fianco alle classiche scelte sui libri da leggere, i cartoni animati da vedere e l’orario a cui andare a letto c’è anche la domanda classica, “A che età gli compriamo lo smartphone?”. La risposta la fornisce o prova a fornirla il gruppo Lisciani che ha messo sul mercato Mio Phone uno smartphone dedicato, pensato e progettato per i bambini di sei anni o poco più.

La particolarità di Mio Phone comincia dalla resistenza agli urti che è un benefit fondamentale di qualunque prodotto che abbia a che fare con bambini piccoli o comunque al di sotto dei dieci anni di età. Dal punto di vista software siamo a contatto con un progetto Android che però è stato totalmente personalizzato dall’azienda produttrice per tararlo su clienti così particolari.

Scopri come scegliere lo smartphone migliore del 2015

Le specifiche più interessanti sono quelle software. Il Mio Phone è protetto da un efficacissimo sistema di firewall e su un parental control settabile a gradi diversi e comunque assolutamente all’avanguardia nel settore. Il tutto, comunque, può essere personalizzato dai genitori con pochi click e zero rischi.

Guarda i consigli del pediatra sulla tecnologia

Un aspetto peculiare del Mio Phone è che i genitori, installando una semplice app sul proprio smartphone, possono entrare in contatto con lo smartphone dei figli e verificarne la posizione. A livello di app ce ne sono ben settanta pre installate tutte di tipo educativo.

Leggi come fare shopping online con PowaTag

Altri dati tecnici riguardano il display da cinque pollici, il processore quad-core con 1GB di Ram e 8GB di memoria espandibile. La macchina fotografica è da 5 mpixel. Il costo è comunque contenuto rispetto agli smartphone di fascia alta. Mio Phone verrà venduto a 149 euro e si dovrebbe trovare in tutti i maggiori store commerciali e nei negozi specializzati.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017