Excite

Smartphone Nokia Lumia 920: la ricarica della batteria è wireless

  • Youtube

La ricarica della batteria wireless non è proprio una novità, tuttavia è stata sinora scarsamente utilizzata finendo per essere confinata in una zona di mercato quasi inaccessibile, a disposizione di pochi utenti.

Carica batterie wireless, ecco come funziona

Eppure si tratta di una vera e propria comodità. Adesso ci riprova la Nokia, che con il suo nuovo Lumia 920, il top di gamma, lancia questo dispositivo (di serie) che pare già molto apprezzato.

Di cosa si tratta? Nient'altro che una base, disponibile in cinque versioni colorate (bianca, gialla, celeste, rossa e nera) sul quale poggiare lo smartphone, poi basterà lasciar fare tutto a questo prezioso ricarica batterie wireless. Un led ci dirà quando è ora di riutilizzare lo smartphone.

Quante volte ci si ritrova in ambienti in cui è impossibile o quasi ricaricare il proprio smartphone (oltretutto si tratta di strumenti delicati, la cui batteria, specie quando utilizzati appieno, può durare anche lo spazio di poco più di un giorno). Nokia ha deciso di invitare i propri clienti a dire stop all'ansia di ricerca da presa.

Il ricarica batterie wireless è stato introdotto,ma su richiesta, anche sul Lumia 820 (caratterizzato dal ritorno alle cover intercambiabili). Staremo a vedere se anche altre case seguiranno l'esempio dell'azienda finlandese. In precedenza la novità era stata inserita sul Palm Pre, rilasciato più di 3 anni fa.

Intanto,però, Nokia si attrezza e regala ai possessori dell' 820 e 920 (sistema operativo Windows Phone 8) altri accessori quali le cuffie Bluetooth, il cuscino wireless di Fatboy e l’altoparlante PowerUp di JBL.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017