Excite

Smartphone, le dieci cose da non fare mai

  • Facebook

Due giornalisti della Cnn hanno confezionato un decalogo contentente le cose da non fare quando si ha a che fare con lo smartphone. Il tutto, partendo da una considerazione della scrittice Anaïs Nin, che nel 1946 aveva previsto: "Crediamo che i nuovi dispositivi tecnologici ci mettano in contattoocn un numero maggiore di persone, ma non ci rendiamo conto che contemporanemante, si innescano nuove diamiche sociali con l'erosione dei rapporti umani".

Il galateo di Mariella Milani, il video

Ecco allora quali sarebbero le 10 norme da rispettare in presenza di un dispositivo mobile. 1)Si è alticci? Allora meglio lasciar perdere lo smartphone. Potrebbe essere utilizzato per dare in pasto alla Rete messaggi di cui pentirsene una volta sobri.

2) Se si è tristi è buona regola non afferrare lo smartphone,recarsi su qualche social network (facebook ad esempio) e martellare i vari profili. In fondo, chi ha accettato l'amicizia, seppur virtuale, non lo ha fatto per ascoltare dubbi esistenziali.

3)Stesso discorso vale per i momenti in cui si è molto nervosi. Meglio lasciar perdere ed avere a che fare con la tecnologia a sangue freddo. 4)Lo Smartphone incrementa la possibilità di interfacciarsi con il virtuale, ma, contemporanemante, ci preleva dalla realtà, anche quando non dovrebbe.

5)Inondare internet con messaggi sulla vita privata può essere attività superflua. A chi può interessare sapere che "X sta lavando una montagna di piatti"?. 6) Foto e video sexy? No, grazie. Un po' di privacy non guasta.

7)"E rispondete a questo smartphone!". Perché lasciarlo squillare eterni secondi, soprattutto se si è in pubblico? 8) Vade retro foto, video o racconti dai contenuti umilianti per gli amici. Rispetto, please.

9) Sms, messaggi su Facebook o Twitter a go go. Ma perché perdere l'abitudine alla cara e vecchia telefonata? 10) Mani libere. Basta tenere le mani occupate dallo smartphone e gli occhi incollati sul display. Cosa penseranno mai i vostri interlocutori?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017