Excite

Cellulari, il segmento Smartphone è in crescita

I cellulari, e in particolare il segmento Smartphone sono in netta crescita. I dati dell’autorevole studio di Strategy Analytics parlano di una crescita del 75% rispetto al 2009, qualcosa di molto significativo se pensiamo che sono solo due anni che questi cellulari sono in commercio.

La applicazioni per smartphone s sono in crescita e si rivelano essere uno dei pochi settori in cui conviene davvero investire. Pensate a quante aziende, soprattutto di livello editoriale , si stanno attrezzando o hanno già articolato un servizio per vendere sugli smartphones i propri servizi. Già nel 2009, sono stati venduti in tutto il mondo 94 milioni di apparecchi: una cifra che la dice lunga su quale sarà il futuro della comunicazione.

Il ‘re’ degli smartphone è Nokia: le sue vendita toccano i 100 milioni di smartphones all’anno. Però, la concorrenza si fa agguerrita: a tenergli il fiato sul collo è Apple, con 16 milioni di dispositivi venduti. Rim, un’altra azienda ‘chiave’ del mercato si sta specializzando nel touch screen e tiene ‘botta’ con circa 14 milioni di apparecchi venduti. Dal 39% del mercato del 2009, Nokia si è dovuta ‘ridimensionare’, si fa per dire, al 30%. Il mercato globale di questi dispositivi mobili tocca circa le 400 unità di dispositivi.

foto©blog.panorama.it

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017