Excite

Smartphone: i migliori saranno battuti dal prossimo iPhone in uscita?

C'è grande attesa nel panorama dei telefonini e degli smartphone: i migliori cellulari del momento tra qualche giorno dovranno 'affrontare', tecnologicamente parlando il nuovo iPhone di Apple, probabilmente chiamato iPhone 5 oppure 4S.

Per il momento sono numerosi i modelli che si piazzano nella fascia alta tra i prodotti di telefonia mobile, tutti con caratteristiche molto avanzate e sistemi operativi che fanno si che l'apparecchio mobile sia quasi un mini pc da utilizzare per praticamente il 90% delle operazioni comuni.

Non meno importante il reparto ottico di un cellulare a partire dalla fotocamera, caratteristica ormai indispensabile: i modelli di fascia alta hanno superato il muro dei 10 megapixel ma non è solo da questo che un prodotto si piazza di diritto nella classifica dei migliori cellulari. La capacità di registrare video HD, riprodurre DivX e altri formati in maniera nativa, sicuramente sono caratteristiche ricercate.

Cosa ci aspettiamo dal prossimo gioiello di casa Apple? L'attuale modello, iPhone 4 con iOS è sicuramente un apparecchio molto forte, sia come sistema operativo, semplicissimo e velocissimo, sia come hardware, integrando GPS, Wifi e fotocamera con Flash LED, Retina Display e fotocamera frontale con Facetime. Ma sono caratteristiche comunque comuni a molti cellulari che sul prodotto Apple hanno caratterizzato una 'evoluzione' in quanto il modello 3Gs per esempio non aveva il Flash per la fotocamera. Il prossimo modello dovrà stupire sia come caratteristiche hardware, sia come sistema operativo, iOS in versione 5, che però dovrà necessariamente avere quel qualcosa in più per stare al passo con i tempi.

Tra qualche giorno, probabilmente il 4 ottobre, sarà presentato il nuovo prodotto Apple e vedremo allora, dopo la commercializzazione, gli effetti sul mercato della telefonia mobile

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017