Excite

Smartphone Facebook, realtà o leggenda?

Da tempo si vocifera di un leggendario smartphone Facebook, ovvero un terminale mobile sviluppato interamente dalla casa madre del più diffuso Social Network a livello mondiale. Fino ad oggi solo indizi e pochissime prove, ma quali potrebbero essere le caratteristiche di quello che già tutti hanno ribattezzato come il social phone?

    gadget.wired.it

Come sarà il Facebook Phone

Secondo voci indiscrete, confermate da autorevoli giornali come il New York Times, Facebook sta lavorando in segreto per la produzione di un proprio smartphone entro il prossimo anno. Quest’indiscrezione è alimentata ancor di più da dalla notizia che Mark Zuckerberg avrebbe ingaggiato per questo progetto una mezza dozzina di ingeneri hardware e software provenienti da Apple. Smartphone Facebook: vero o non vero?

Dopo il flop in borsa, Facebook, vuole rapidamente recuperare terreno attraverso il mercato del mobile, che sicuramente è uno dei settori a più grande crescita per il futuro. L’ipotesi che circola è quella di uno smartphone basato su Android, molto personalizzato, con un prezzo basso: sui 150 dollari.

Un prodotto alla portata di tutti ,che possa avere la massima diffusione proprio come il social network. Intanto in rete impazzano i primi concept, e secondo il designer Michal Bonikowski il dispositivo davanti sembra un HTC caratterizzato dalla presenza di un pannello touch e dall’assenza di un qualsiasi tasto fisico,e un iPhone da dietro, con un display da 4,2 pollici ed una fotocamera da 8 megapixel così da fornire agli utenti la possibilità di scattare fotografie di qualità da condividere con i propri amici sul canale sociale in blu con, ovviamente, l’immancabile e riconoscibile scritta che richiama il logo di Facebook.

Lo smartphone appare estremamente sottile e, a prima vista, leggero. Per ora l’unico punto fermo è il nome: lo smarthphone Facebook si chiamerà Buffy.

    idownloadblog.com

Sarà vero?

Se è vero che Facebook fa sul serio, allora lo smartphone dovrebbe essere già in fase di sviluppo. Lancio atteso per il 2013. Riuscirà Mark Zuckerberg a creare lo smartphone Facebook e,soprattutto, da cosa sarà contraddistinto? Agli appassionati di Facebook e smartphone non resta che aspettare il nuovo telefono tutto social.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017