Excite

Optimus Me P350, lo smartphone low cost di LG

Al prossimo Mobile World Congress 2011 di Barcellona (14 - 17 di febbraio), LG presenterà la sua ultima creazione: l'Optimus Me P350. Lo smatphone dell'azienda sudcoreana sarà dotato del sistema operativo Android, e farà del basso costo il suo punto di forza a livello commerciale. Non conosciamo ancora nel dettaglio le caratteristiche tecniche dello smartphone low cost di Lg, ma possiamo dire con certezza che si tratterà di un device full touchscreen, con sistema operativo Androdi 2.2. Froyo.

Lo schermo dovrebbe essere da 3 pollici, con una risoluzione di 320x480, 140 MB di ROM e, con molta probabilità, 256 di RAM. L'Optimus Me P350 di LG integrerà un processore da 600 MHz, disporrà ovviamente di connettività Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e anche GPS con bussola digitale. Le caratteristiche tecniche, ribadiamo, non sono ancora state confermate dall'azienda sudcoreana.

Per quanto riguarda il design, invece, possiamo anticipare che l'Optimus Me P350 verrà commercializzato in diverse colorazioni: dal nero classico, all'elegante grigio, passando per vivaci varianti cromatiche, quali rosso, azzurro o rosa. Dopo la presentazione al Mobile World Congress, la commercializzazione vera e propria dovrebbe iniziare a partire dal mese di marzo. Non sono trapelate indiscezioni per quanto riguarda il costo, ma possiamo supporre che non supererà i 200 euro.

Il mercato degli smartphone è in piena espansione. Una gara in cui si sfidano a colpi di tecnologia e ribasso dei prezzi tutte le principali case produttrici di cellulari. Riuscirà lo smartphone low cost di LG a ritagliarsi una quota importante di mercato? Come sempre, l'ultima parola spetterà ai consumatori.

(foto © androidgeek.it)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017