Excite

Smartphone e tablet 2013, tutte le novità in arrivo

  • Facebook

Il 2013 si avvicina e nuove sfide tecnologiche avanzano all'orizzonte. Il mondo dei device mobili non si farà trovare impreparato., ecco allora alcune delle novità che potrebbero far presto capolino su smartphone e tablet.

Guarda il video

Smartphone e tablet godranno di flessibilità. Saranno pieghevoli e più leggeri. Più comodi, ma si tenderà a perdere la sensazione di avere un oggetto solido e compatto tra le mani.

Il prossimo anno sarà anche quello degli eight core, che prenderanno via via il posto dei quad core. Grandi aziende come Samsung e Zte si stanno già attrezzando. Novità in arrivo anche per il touchscreen, ancora più performanti, e per la condivisione dei dati: sempre più in rete, appassionatamente.Senza bisogno di effettuare upload e download.

I caricabatterie wireless sono una realtà, ancora poco usata per il momento, ma non è finita: presto arriveranno pure quelli ad energia solare. Connettività: proseguirà la diffusione delle reti Lte

Le major continueranno sempre più ad inserire sui propri device delle fotocamere notevoli (anche da 13 megapixel). Un andamento che sta spingendo verso il baratro il mercato delle fotocamere low cost, il cui prezzo scenderà ancora. Gli smartphone, inoltre, diverranno uno strumento per controllare tv, auto e lettori.

Nel 2013 si prevede il boom per quelli che attualmente sono considerati brand meno nobili quali Ngm, Zte, Huawei. Il tutto a scapito dei grossi marchi, che potrebbe soffrire una crisi da saturazione. Staremo a vedere.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017