Excite

Smartphone, al Ces 2013 di Las Vegas 20mila modelli esposti

  • Facebook

I numeri del Ces 2013 di Las Vegas, la grande fiera dell'elettronica, sono da record. Tantissimi i visitatori, così come i prodotti esposti, ben 20mila. Cifre strabilianti che inorgogliscono gli organizzatori.

Lemmy a Las Vegas. Presenta i "Motorheadphones", il video

"A Las Vegas sono ben 20mila i modelli di smartphone presenti", ha spiegato Gary Shapiro, presidente e Ceo della statunitense Consumer Electronic Association (Cea). "Un dato imponente che farà da volano a tutto il settore, nel 2013 ci sarà infatti un vero e proprio boom".

Ed il presagio dello straordinario balzo in avanti del comparto sono tutti condensati in una statistica che vede 1 milione di smartphone venduti ogni giorno. Cosa c'è da aspettarsi dal futuro? Una generazione hi-tech, una sfida alle quali le major sono pronte.

Se Huawei ha presentato l'Ascend Mate, "Lo smartphone più grande al mondo" e Panasonic un tablet da 20 pollici con Windows 8 e risoluzione 4K, Apple si prepara al lancio del nuovo iPhone, anche se non è ancora definito il periodo in cui ci sarà il vernissage, forse giugno, mentre Samsung sbandiererà a breve il suo nuovo prodotto di punta: il Samsung Galaxy S4.

Ma ad attirare i visitatori del Ces 2013 di Las Vegas sono anche altri prodotti high technology. La Smart Tv di Samsung, ad esempio, ha fatto girare la testa a molti: 55 pollici con processore quad core.

Intanto a Las Vegas ha fatto capolino anche Lammy dei Motorhead. Kilmister ha presentato le cuffie Motorheadphones, già sul mercato nel vecchio continente dall'autunno scorso, ma solo oggi presentate negli Stati Uniti. Nove modelli, tutti in metallo, il cui prezzo al pubblico varierà da 49,99 a 59,99 dollari per gli auricolari e da 99,99 a 129,99 dollari. "I nostri fan dicono che non ci siamo mai venduti al mercato. Il problema è stato che sinora nessuno ci aveva mai contatto", ha scherzato, tra il serio ed il faceto, Lammy.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017