Excite

Smart Mini: Vodafone punta sugli abbonamenti per guadagnare

Vodafone Smart Mini sta interessando un po’ tutti non solo per le sue caratteristiche, non top di gamma anche se, comunque, ottimali, ma per il suo prezzo davvero irrisorio, di 79 euro (o 59 euro): come può permettersi di venderlo a un costo così basso?

Vodafone Smart Mini: prezzo e vendita delle cover

Ovviamente puntando su prodotti extra, ovvero gli abbonamenti: tutti sappiamo come uno smartphone sia praticamente inutile senza una connessione a internet e di come questa sia davvero cara dal mobile se non associata a un apposito piano. Quindi, l’idea del gestore è quella di far abbinare al proprio terminale anche uno degli abbonamenti Relax: in questo caso il telefono arriva a costare solo 5 euro, a fronte di una spesa mensile che va dai 29 ai 79 euro a seconda delle opzioni scelte.

Ecco tutte le caratteristiche di Vodafone Smart Mini

Siccome è uno smartphone pensato per i giovani, ecco arrivare anche opzioni in ricaricabile, da attivare mese dopo pese senza vincoli di obbligo come per gli abbonamenti e, per incentivare l’acquisto, sono state promosse delle tariffe vantaggiose tutte dedicate all’estate come la smart 350 Limited Edition (350 sms, 350 minuti verso tutti e 1 GB di navigazione a 9,90 al mese).

Immagini Vodafone smart Mini e Vodafone Smart III a confronto

Certo, l’idea ha dei rischi non da poco: Smart Mini, infatti, può essere utilizzato da qualsiasi Sim di qualsiasi operatore, il che può portare anche un deflusso di clienti che, per la navigazione e le telefonate, scelgono altri gestori che propongono offerte più vantaggiose, come Wind o Tre.

Immagini Vodafone Smart Mini

Il basso costo di Smart Mini, infine, è da attribuire agli accordi di Vodafone e Alcatel: ordinando un numero elevato di dispositivi alla famosa azienda, il prezzo risulta indubbiamente concorrenziale se unito anche al fatto che i materiali, così come le prestazioni, sono, seppur buoni, non ai livelli dei modelli top di gamma.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017