Excite

Skypephone, tecnologia senza prezzo!

È finto il tempo in cui dovevi portarti il portatile in giro per la casa per parlare gratis con i tuoi amici su Skype. Ora c'è lo Skypephone, all'apparenza un tradizionale cellulare, in realtà un device multi-funzione che offre tutti i vantaggi della telefonia VoIP.

Grazie allo Skyphone puoi chattare e parlare con tutti i tuoi contatti Skype. Per trovare gli amici online è ancora più facile che sulla piattaforma tradizionale: basta cercare il nome come su un normale telefono cellulare. La prima volta che accendi lo Skypephone, infatti, ti verrà chiesto di importare i contatti dalla tua rubrica. Alla pari della piattaforma Skype, anche lo Skypephone ti permette a un prezzo vantaggioso di inviare SMS e di effettuare chiamate a numeri fissi in tutto il mondo a tariffe veramente imbattibili.

Del peso di appena 90 grammi, lo Skyphone ha un display a colori da 2 pollici e una tastiera numerica dove spicca il tasto "Skype" per richiamare l'applicativo. È dotato di una fotocamera da 2Megapixel che permette anche di effettuare le videochiamate, ma inspiegabilmente non è posizionata frontalmente e risulta quindi piuttosto scomoda. Altro piccolo svantaggio sono i trenta secondi circa di attesa dall'invio della chiamata al momento in cui si sente squillare il telefono del destinatario. La qualità della conversazione è piuttosto buona e non si avvertono ritardi significativi.

Lo Skypephone funziona senza conflitti anche quando è contemporaneamente aperto lo Skype sul Pc, rispetto al quale squilla con qualche secondo di ritardo. A quel punto si può decidere se prendere la chiamata seduti al computer o dallo Skyphone distesi comodamente sul divano!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017