Excite

Skype Phone, una rivoluzione nei costi delle telefonate

L’Italia è uno dei Paesi al mondo con il maggior numero di cellulari rispetto alla popolazione.

Fino ad oggi, però, a farla da padrone in questo settore sono stati i provider telefonici che hanno approfittato di questo prolifico mercato per gestire più o meno direttamente i costo delle telefonate.

Eppure basterebbe usare la connessione Internet presente nei telefonini di nuova generazione per utilizzare la tecnologia VoIP anche da cellulare. In questo modo si potrebbe chiamare in tutto il mondo attraverso il cellulare gratuitamente o spendendo pochissimo.

Tutto ciò non è un’utopia. Il celebre provider Skype da qualche tempo ha cominciato a diffondere dei software che si installano sul telefonino e stanno addirittura nascendo dei veri e proprio Skype Phone mobili, come l’ultimo nato in casa Amoi.

Di solito gli Skype Phone funzionano così: nel telefonino viene precaricato il software di Skype già preconfigurato per l'uso immediato con una rete wireless. basta collegarsi gratuitamente a una rete (in wireless o usando una tariffa che comprende il traffico dati) per parlare con altri utenti. Occorre soltanto premere un pulsante per vedere chi è in linea oppure comporre il numero da chiamare con le tariffe SkypeOut.

Skype ha rivoluzionato il mondo della telefonia fissa introducendo tramite il sistema VoIP delle tariffe che nessun operatore di telefonai può offrire (se non la gratuità). Adesso è giunto il momento di portare anche nel mondo della telefonia mobile il sistema VoIP con i vantaggi ad esso connessi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017