Excite

Skype Phone, abbattere i costi della telefonia mobile

I cellulari diventano sempre più dei veri e propri PC da taschino ed è, quindi, semplice installare su uno smartphone il software Skype per ridurre i costi delle chiamate.

Risparmiare è stato, infatti, da sempre uno degli obiettivi principali di molti utenti del sistema telefonico, adesso che la crisi economica e finanziaria ha lasciato il segno, lo è ancora di più. Allora, perché non utilizzare il sistema VoIP per spendere poco o niente anche con il telefonino?

Se è vero che Skype ha rivoluzionato il mondo della telefonia fissa, forse i tempi sono adesso maturi per innescare una rivoluzione dei costi anche nel sistema mobile. Un mondo ancora fortemente controllato dagli operatori telefonici tradizionali che dettano prezzi e tariffe.

Il primo telefono ad essere completamente integrato con Skype è stato l'Asus AiGuru, un videofono Wi-Fi. Da allora – nonostante già l’AiGuru era rivoluzionario – sono stati fatti molti progressi, tanto che oggi esistono veri e propri telefonini totalmente integrati con Skype, il leader mondiale della telefonia low-cost Voice over IP (VoIP).

Grazie alla connessione Internet mobile è possibile collegarsi al servizio Skype, aggiornare l'elenco dei contatti, inviare e ricevere chiamate e messaggi. L'utente deve, quindi, solo disporre di un piano tariffario che comprenda anche tariffe convenienti per il trasferimento dati. In questo modo si può trasformare il proprio cellulare in uno Skype Phone con il quale abbattere i costi delle chiamate.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017