Excite

Shazam 2014: le novità dell'app ora anche per iOS e Android

Al WMC di Barcellona non si sta parlando solo di nuovi tablet e smartphone, ma anche di applicazioni: dopo il turno di WhatsApp e delle sue chiamate vocali, è stato il turno di Shazam e di tutte le funzionalità che, a breve, verranno aggiunte.

Shazam è diventata popolare non solo per la sua semplicità di utilizzo, ma sopratutto per la grande possibilità che ci offre: quella di riconoscere, in pochi secondi, il brano che stiamo ascoltando, fornendoci non solo titolo e artista, ma anche la possibilità di acquistare e di condividere la nuova scoperta tramite i maggiori social network.

A breve l'app si aggiornerà sia per i dispositivi iOS che per quelli Android e ci andrà fornire ancora più informazioni sul brano da noi scelto: non solo download e ascolto, quindi, ma avremo anche la possibilità di accedere al video ufficiale e ad altri molto simili, ai testi, alle biografie degli artisti e a tante altre utili informazioni correlate. Si potranno effettuare segnalazioni uniche a Shazam e conoscere tanti dettagli su oltre 160 show in onda negli USA (come cast o musiche utilizzate).

Tutte queste novità si vanno ad aggiungere a quelle introdotte negli ultimi mesi e che non solo hanno reso Shazam un'app ancora più popolare (con ben 2,6 milioni totali di ore trascorse da parte degli utenti nell'uso delle sue funzioni dal solo mese di dicembre), ma anche più completa. Si tratta di Auto Shazam e di News Feed, quest'ultimo diventato molto importante nei recenti eventi di massa, come Super Bowl o Grammy, e in grado di raggiungere gli utenti con contenuti relativi ai gusti personali oltre allo streaming di eventi in esclusiva.

Infine, ultima notizia, la partnership con Warner Music Group, volta a creare un'etichetta dedicata agli artisti ancora senza contratto che godranno del supporto di due grandi potenze del settore e che verranno individuati tramite la stessa Shazam e gli indici di gradimento del pubblico.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017