Excite

Sharp AQUOS 941SH

Il telefono cellulare Sharp AQUOS 941SH è sicuramente un telefonino piuttosto inusuale, ma non privo di fascino. Inusuale anche perché la Sharp non è una ditta particolarmente nota come produttore di cellulari come invece Nokia, Samsung, Apple e tutti i marchi che vanno per la maggiore.

Il misterioso AQUOS

La Sharp è un'azienda di elettronica di consumo dalla lunga tradizione, essendo nata in Giappone nel 1915. Una delle tecnologie nelle quali Sharp è leader sono i display a cristalli liquidi. Sua infatti è la prima calcolatrice che ha utilizzato quel tipo di soluzione per visualizzare i numeri, nel 1973.

Anche il telefono cellulare Sharp AQUOS 941SH ha nel display uno dei suoi punti di forza. Ha infatti risoluzione pari a ben 480 x 1024 pixel su uno schermo da 4", probabilmente il display con la definizione più elevata presente sul mercato. E' touch screen in tecnologia TFT (Thin Film Transistor), nettamente superiore alla LCD tradizionale.

Si tratta di un telefonino di dimensioni pari a 119 mm x 53 mm x 16.6 mm del tipo "slider", in modo che, quando è chiuso, tutta la parte anteriore è occupata dal bellissimo display. Ma lo Sharp AQUOS 941SH ha altre notevoli frecce al suo arco. Vediamone le principali.

  • Quadband (GSM 900 / GSM 1800 / GSM 1900 / GSM 850)
  • Fotocamera digitale da 8 megapixel, zoom, fuoco automatico e flash a LED. Ha funzioni piuttosto avanzate quali ad esempio lo "smile detecting": la fotografia scatta quando il soggetto sorride.
  • Accelerometro per la rotazione automatica della schermata da verticale a orizzontale quando si ruota il telefonino.
  • Sintonizzatore per la TV digitale
  • Player per formati MP3, MP4, AAC, WAV.
  • Ha inoltre tutto quello che serve per navigare in rete e scaricare dati ad alta velocità (HSDPA a 7.2 Mbps, EDGE, WLAN, WAP).

Reperibilita' e prezzi

Purtroppo, attualmente, lo Sharp AQUOS 941SH non è reperibile in Italia, lo si può trovare solo all'estero, soprattutto nei paesi del Far East. Nel caso piacesse particolarmente e vi trovaste per lavoro o vacanza in quei Paesi, lo potreste trovare a un prezzo piuttosto competitivo, per il telefonino che è: circa 180 dollari, cioè 140 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017