Excite

Settimana Enigmistica su iPhone: la recensione

In queste vacanze di Natale una nuova applicazione è arrivata per uno dei telefoni più amati di sempre, iPhone: si tratta della versione online della famosa Settimana Enigmistica che dopo essere sbarcata anche su iPad, è stata rilasciata sul melafonino in una veste ottimizzata per lo schermo più piccolo.

Video: la Settimana Enigmistica per iPhone e iPad

Sviluppata da A-Tono, l’applicazione è simile in tutte le sue caratteristiche a quella che, dalla scorsa estate, si può provare sul tablet di Apple: si può scaricare gratuitamente direttamente dall’Apple Store e, ogni settimana, si possono acquistare i vari numeri di Aenigmistica. Proprio come la versione in edicola! Ogni numero ha un costo di 79 centesimi, esce il venerdì e si può archiviare nell’apposita libreria dell’applicazione che, proprio come in iBooks, ci permette di avere sotto controllo tutti gli acquisti effettuati.

Scaricando l’applicazione, sempre gratuitamente, si ha a disposizione un mini numero di prova di Aenigmistica: dedicato ai più scettici, a chi vuole capire come funzionano i giochi prima di dover acquistare un numero intero e più completo.

Rebus, parole crociate, trova le differenze, ma anche le barzellette, i bersagli e tanto altro ancora: insomma, in questa applicazione c’è proprio tutto quello che ha da sempre caratterizzato la Settimana Enigmistica e che ognuno di noi ha almeno una volta nella vita acquistato!

In questa versione si gioca naturalmente utilizzando i comandi touch, grazie a cui è possibile selezionare aree d’interesse, ingrandire parte dei vari giochi e navigare nel menù principale. Oltre a sfogliare ogni numero di Aenigmistica, infine, è anche possibile scegliere ogni rompicapo direttamente dal menu generale, che li suddivide per genere e difficoltà.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017