Excite

Sentenza Apple-Samsung: 8 modelli della casa coreana a rischio

  • Infophoto

Galaxy S 4G, Galaxy S2 AT&T, Galaxy S2, Galaxy S2 T-Mobile, Galaxy S2 Epic 4G, Galaxy S Showcase, Droid Charge ed il Galaxy Prevail. Sono questi gli otto modelli smartphone prodotti dalla Samsung e di cui la Apple ha chiesto il blocco della vendita, in seguito alla storica sentenza di venerdì del tribunale di San Josè, California.

Gli 8 smartphone a rischio, guarda la photogallery

La casa di Cupertino non si è accontentata del maxi-risarcimento da 1 miliardo di dollari per la violazione dei brevetti e vuole andare fino in fondo alla faccenda. Il giudice Lucy Koh ha fissato per il 20 settembre l'udienza che discuterà la clamorosa richiesta dell'azienda fondata da Steve Jobs.

In ogni caso, secondo gli esperti, la sentenza californiana potrà rafforzare Samsung, che da questo primo round esce quale unica azienda in grado di avere delle peculiarità in grado di contrastare il colosso Apple. Ad uscire sminuite, insomma, sono le altre case che si affidano al sistema operativo Android, quali l'Htc e l'Lg. E il pagamento del miliardo a cui Samsung è stato condannato? Verrà scatenato sui prezzi, che probabilmente subiranno dei lievi rialzi.

Sulla vicenda è intervenuta anche Google, sotto la cui ala protettiva viva e vegeta Android. Ieri la grande G si è detta certa che "la sentenza verrà rivista", è quanto si legge in un comunicato "e che in ogni caso la faccenda riguarda solo in maniera molto marginale Android".

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017