Excite

Angry Birds, il popolare gioco diventerà cartone animato

Partorito dalle menti dei finlandesi di Rovio, Angry Birds è un divertentissimo gioco per cellulari touch screen. Il successo del videogioco è stato tale che ora si pensa di realizzarne un cartone animato, da trasmettere magari in Tv o fruibile esclusivamente in streaming su smartphone.

Qualche settimana fa, l'epica lotta fra maiali verdi e uccelli arrabbiati ha oltrepassato la soglia dei 50 milioni di download. Inizialmente disponibile solo su iTunes App Store, ulteriore impulso alla diffusione del gioco è arrivato con le varie edizioni gratuite scaricabili su Android Market e Ovi Store. Quest'ultimo ha perfino organizzato un evento di piazza per celebrare il successo internazionale di Angry Birds.

Mikael Hed, amministratore delegato di Rovio, conferma la possibilità di realizzare una versione cartone animato del popolare videogioco per cellulari. 'Al momento uno dei miei interessi personali preferiti', ha dichiarato. Detta così sembra più una certezza che una probabilità. Da capire ancora in che modalità sarà fruibile il cartone animato.

La software house finlandese, infatti, non ha esperienza alcuna nel settore televisivo. Potrebbe allora preferire, quale modalità di fruizione dell'Angry Birds Cartoon, lo streaming via mobile piuttosto che la televisione. O magari sperimentare prima su cellulare e, se l'operazione dovesse riuscire, riproporre il cartone nuovamente in televisione. Fatti due conti, il successo dell'operazione ci sembra altamente probabile. Se infatti anche solo un quarto dei fan di Angry Birds fosse interessato a vederne il cartoon, si tratterebbe comunque di oltre 12 milioni di persone.

(foto © blogpsp.org)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017