Excite

Dove trovare screensaver per cellulari su internet

Un elemento di personalizzazione per il proprio cellulare o smartphone è lo screensaver. Questo elemento multimediale è solitamente un immagine fissa o animata che appare quando il cellulare viene inutilizzato per un certo periodo di tempo. Solitamente lo screensaver appare in concomitanza con l'attivazione automatica della funzione blocco tasti, ma ogni cellulare ha delle proprie impostazioni che possono essere modificate a piacimento dall'utente.

Come trovare screensaver gratuiti per il cellulare

Gli screensaver, oltre ad essere caratterizzati da immagini fisse o animate, si differenziano tra loro per la loro risoluzione: se essa è adatta o proporzionata a quella del display del cellulare, allora lo screensaver verrà visualizzato correttamente.

Nel sito Softonic.it sono presenti diversi temi e screensaver al link Softonic.it/s/screensaver:cellulari. Scelto uno screensaver fisso o animato, bisognerà accertarsi che esso sia compatibile con il sistema operativo del cellulare e poi provvedere al download. Tutti gli screensaver disponibili su Softonic sono gratuiti.

In alternativa è possibile scaricare gli screensaver dal sito Mobango.it, nella sezione Immagini, oppure nei portali ufficiali dei propri telefoni cellulari (Android Market, iTunes App Store, Ovi Store, ecc.).

È possibile creare uno screensaver personalizzato utilizzando un programma di grafica, aprendo un'immagine e adattandola alla risoluzione del display del cellulare.

Come trasferire e installare lo screensaver

Lo screensaver è un immagine solitamente GIF, ma può essere anche in altri formati. Il trasferimento da computer a cellulare può essere fatto tramite cavo USB o connessione Bluetooth. Per installarlo bisognerà recarsi nelle Impostazioni del telefono, accedere alla sezione Display e impostare l'immagine come screensaver.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017