Excite

Scaricare canzoni mp3 gratis dal web: per ascoltarle ogni volta che si vuole

Su internet è possibile trovare download gratuiti di moltissime cose: giochi, musica, loghi, suonerie. Molti i programmi e siti web da cui scaricare mp3 gratis ma il rischio di contrarre dei virus ed infettare il pc è sempre in agguato. Ecco perchè è essenziale conoscere i giusti programmi e siti per riempire il computer con le canzoni del momento in formato mp3: diamo uno sguardo a quelli principali.

Mp3 gratis: ecco dove trovarli

Per trovare la giusta piattaforma virtuale da cui scaricare musica può essere utile dare uno sguardo al sito www.freeonline.org, dove si trova una lista dei migliori siti da utilizzare per questa operazione.

Tra tutti i siti da cui scaricare mp3 gratis, molto bne fornito è www.dada.it: qui si trovano tutte le novità del momento scaricabili in modo semplice e diretto, con un solo click. Oltre tutte le ultime uscite presenti nelle classifiche italiane ed internazionali, il sito offre una selezione di brani dei più famosi artisti dello scenario musicale come Lady Gaga, Ligabue, i Modà o Shakira. In più, il sito offre la possibilità di scegliere dei brani musicali appartenenti ai diversi generi: jazz, blues, reggae, pop, rock.

Molto semplice nell'uso e molto fornito, è il sito www.projectfindmusic.com. La sua homepage è formata da un motore din ricerca molto pratico: basta scrivere il titolo della canzone cercata o il nome dell'artista per avviare la ricerca. Quest'operazione riporterà su google, dove appariranno tutte le pagine su cui scaricare il file cercato. Altri siti degni di nota, che funzionano come motori di ricerca specializzati in musica, sono www.beemp3.com e www.abmp3.com. La ricerca, in questi siti, è facilitata dalla presenza di tags che suggeriscono i titoli dei brani più cercati.

L'aiuto di e-mule

E-mule è un programma largamente usato per scaricare musica, e non solo. La sua pecca è che l'uso così massiccio da parte di utenti che si connettono da ogni parte del mondo, ha fatto si che molti file messi a disposizione per il download siano in realtà dei virus. Chi usa e-mule deve proteggere necessariamente il pc con un buon anti-virus, come ad esempio Avast, che blocca il file una volta scaricato, impedendo al programma di lettura musicale di aprirlo.

Scaricare musica in sicurezza

Trovare musica on-line e scaricare mp3 gratis è, quindi, molto semplice: pochi click per avere sul pc la vostra musica preferita. L'unico problema è sempre legato alla possibilità di scaricare dei virus, insieme alla canzone. Assicurare il computer contro i virus con almeno un programma specifico è davvero essenziale per proteggere i dati custoditi nel pc: con un buon anti-virus si può stare tranquilli, i file infetti verranno automaticamente bloccati.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017