Excite

Come scaricare i giochi per cellulari

Un nuovo gioco per cellulare può essere utile alla personalizzazione del nostro dispositivo mobile e per divertirci nel tempo libero.

La maggior parte dei cellulari e degli smartphone offrono la possibilità d'installare dei giochi Java nel comune formato .jar. Procurandoci un gioco .jar, compatibile con la risoluzione del nostro schermo, col sistema operativo e con la tipologia del nostro telefono (touchscreen, qwerty, a conchiglia, ecc...), potremo iniziare a giocare ad esso. Il modo più veloce e sicuro per trovare solo giochi compatibili con il nostro cellulare è quello di scaricare i giochi dal portale specifico del nostro S.O.. Ad esempio potremo andare sull'Android Market se possediamo un cellulare Android, su Ovi Store se possediamo un Symbian e su iTunes Store se abbiamo un iPhone. In questi portali è necessaria la registrazione: inserendo alcuni dati e il modello di telefonino, è possibile accedere ad una vasta serie di giochi java gratuiti e a pagamento per il nostro dispositivo.

Se possediamo un cellulare con Wi-Fi, o che comunque disponga di una connessione ad internet, è possibile visitare questi portali direttamente dal dispositivo mobile. Qualora avessimo scaricato il gioco sul computer, è possibile trasferire il file d'installazione sul cellulare e provvedere da lì all'installazione.

Altri portali dove è possibile scaricare giochi per cellulari sono Softonic.it e Mobango.com. In questi siti non è necessario eseguire nessuna registrazione, ma bisogna stare attenti ad inserire correttamente il modello del proprio telefono per visualizzare solo quei giochi Java compatibili con il nostro dispositivo mobile.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017