Excite

Come scaricare i giochi per cellulari

Un nuovo gioco per cellulare può essere utile alla personalizzazione del nostro dispositivo mobile e per divertirci nel tempo libero.

La maggior parte dei cellulari e degli smartphone offrono la possibilità d'installare dei giochi Java nel comune formato .jar. Procurandoci un gioco .jar, compatibile con la risoluzione del nostro schermo, col sistema operativo e con la tipologia del nostro telefono (touchscreen, qwerty, a conchiglia, ecc...), potremo iniziare a giocare ad esso. Il modo più veloce e sicuro per trovare solo giochi compatibili con il nostro cellulare è quello di scaricare i giochi dal portale specifico del nostro S.O.. Ad esempio potremo andare sull'Android Market se possediamo un cellulare Android, su Ovi Store se possediamo un Symbian e su iTunes Store se abbiamo un iPhone. In questi portali è necessaria la registrazione: inserendo alcuni dati e il modello di telefonino, è possibile accedere ad una vasta serie di giochi java gratuiti e a pagamento per il nostro dispositivo.

Se possediamo un cellulare con Wi-Fi, o che comunque disponga di una connessione ad internet, è possibile visitare questi portali direttamente dal dispositivo mobile. Qualora avessimo scaricato il gioco sul computer, è possibile trasferire il file d'installazione sul cellulare e provvedere da lì all'installazione.

Altri portali dove è possibile scaricare giochi per cellulari sono Softonic.it e Mobango.com. In questi siti non è necessario eseguire nessuna registrazione, ma bisogna stare attenti ad inserire correttamente il modello del proprio telefono per visualizzare solo quei giochi Java compatibili con il nostro dispositivo mobile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017