Excite

Scaricare giochi per Nintendo DS

  • Google

Prima di parlare di come scaricare i giochi per il Nintendo DS,sarebbe bene parlare di come utilizzare questi giochi. La risposta èsemplicissima: R4. L'R4 è una schedina molto simile a quella dei normali giochidel DS, con la differenza che presenta una sezione dove è possibile infilareuna Micro-SD dove al suo interno sono stati precedentemente posti i giochi cheabbiamo scaricato da Internet.

Anche se l'R4 è acquistabile in alcuni negozi, è molto più facilereperire on-line. Molti siti danno la possibilità di acquistare in maniera rapidae con prezzi molto inferiori a quelli di mercato.

Una volta che avrete la vostra R4, procedete con il download deigiochi. Prima di tutto dovete sapere che i giochi che vengono inseriti nellecassette del DS, si chiamano ROM (l'estensione del file è .nds). Molti sitipermettono di scaricare le Rom, ma in questo articolo parleremo solo del piùfamoso: Rom-freaks.net!

Questo sito permette di scegliere tra tantissimi giochi indifferenti lingue (Italiana, Inglese, Francese, Tedesca, Spagnola eGiapponese). Noterete che quelle in lingua Italiana sono contrassegnate da una "E" che sta per Europa!

Una volta che avrete scelto la ROM, per scaricarla basteràcliccare sulla freccia corrispondente al tasto "DL". Successivamentedovrete procedere alle solite verifiche anti-pirateria e poi il sito procederàautomaticamente al download del file. Inserite il file scaricato nella vostra R4 ed il gioco è fatto.

Se non avete un R4, ma volete comunque utilizzare le ROM chescaricherete, potrete trovare on-line innumerevoli Emulatori che si occupano diriprodurre lo schermo del NDS sul vostro PC. Ne potrete trovare alcuni sul sitosopra indicato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017