Excite

Save Yourselfie, il video ironizza e fa riflettere sull'uso eccessivo degli autoscatti

Non sopportate più i vostri amici che inondano il vostro Facebook e gli altri social network a cui siete iscritti con i loro selfie, i loro autoscatti, in ogni momento della giornata? Per ironizzare su questa mania sempre più diffusa è stato realizzato un video, Save Yourselfie, che sprona a liberarsi da chi vive sempre nella ricerca costante (e nella condivisione) della propria foto perfetta.

WhatsApp non funziona e nasce la parodia video #whatsappdown

Con il motto (che è subito diventato un hashtag) #setiselfieticancello, il video, della durata di due minuti scarsi, invita la sua condivisione da parte di tutti coloro che hanno un amico appassionato di selfie, di quelli che, giorno dopo giorno, pubblicano sul proprio profilo i loro autoscatti. Carini qualche volta, eccessivi e per nulla interessanti se troppo frequenti, rischiano di far diventare virtualmente invisibili chi ne abusa. E sì, perché, alla lunga, a forza di trovare immagini che non la interessano, la persona media finisce per eliminare, sul web, l'utente incriminato dalla propria cerchia di amici.

La mania dei selfie è diventata una vera e propria dipendenza per alcuni, ed è così che viene raffigurata in questo Save Yourselfie: i vari protagonisti parlano della loro ossessione, di come, in ogni momento, cerchino lo scatto perfetto. Noi, però, non li vediamo: i vari attori sono diventati anche loro invisibili, non solo virtualmente, ma anche nella realtà.

Save yourselfie from Alessio Fava on Vimeo.

Il video, girato da Alessio Fava e Pasquale Frezza non vuole condannare i selfie, una pratica spesso discussa e giudicata a priori, ma chi ne abusa: alcune persone arrivano a condividere numerose loro foto nell'arco della giornata, senza uno scopo ben preciso se non la rappresentazione di loro stessi. Se, quindi, non potete più sopportare un amico che, di continuo, posta i suoi autoscatti provate, prima di cancellarlo o di bloccare i suoi aggiornamenti, a condividere con lui questo Save Yourselfie: magari, abbasserà anche lui il gomito e smetterà con la sua ossessione!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017