Excite

San Valentino: le app del cuore su smartphone Android

Anche quest’anno è San Valentino e il popolo degli innamorati si divide tra chi è desideroso di condividere tutto il suo amore e chi, invece, trova il tutto una semplice farsa commerciale. Per trovare un accordo, ecco come festeggiare questa ricorrenza 2013 grazie a smartphone e tablet Android, con le più interessanti app direttamente scaricabili dal Google Play!

Innanzitutto un buon San Valentino non sarebbe tale senza una bella cartolina d’auguri: per trovare le parole giuste da rivolgere al proprio amato (o amata) ecco arrivare in aiuto Frasi di San Valentino, un’app davvero ricca di contenuti. Tanti i messaggi d’amore che, oltre ad essere ricopiati su cartoline reali o virtuali, possono essere inviati tramite email o condivisi su Facebook.

Un augurio un po’ più spiritoso e animato? Ecco Angela’s Valentine, l’applicazione che permette non solo di inviare e condividere le proprie frasi d’amore, ma farlo grazie a Tom e Angela, la coppia di gatti animati che addirittura cantano le hit del momento. Una volta creata la card per chi si ama (dai fidanzati ai genitori, dagli amici a chi, semplicemente, merita un gesto d’amore) è possibile inviarla tramite email o MMS, oppure condividerla tramite i social network più famosi, come Facebook, Twitter o Google Plus.

Per incorniciare le foto della giornata trascorsa con la propria dolce metà, ecco arrivare un’interessante applicazione gratuita, Love Photo Frames. Grazie a questo utile programma è possibile trasformare, in pochi passi, una qualsiasi fotografia in una vera e propria immagine ricordo, aggiungendovi cuori, effetti speciali romantici per poi condividerla su Facebook, Twitter, inviarla per email, MMS, oppure semplicemente conservarla come dolce ricordo di una bella giornata.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017