Excite

Samsung S6, video trailer svela doppi schermi curvi?

  • Youtube

di Simone Rausi

Il prossimo uno Marzo il Samsung S6 sarà presentato al World Mobile Congress di Barcellona ma, nel frattempo, l’azienda coreana continua a incuriosire rilasciando, tramite teaser trailer davvero di impatto, interessanti particolari sul nuovo smartphone top di gamma.

Samsung S6: scheda tecnica, prezzo e video

Nel nuovo video che la Samsung ha da qualche ora rilasciato, una suadente voce femminile anticipa quello che accadrà da qui a qualche giorno: “Domani i metalli scorreranno, la potenza sarà meravigliosa, i bordi scompariranno, i riflessi saranno liberi, i colori vivranno, il futuro sarà presente”. Frasi sicuramente suggestive – specie in accompagnamento alle immagini – ma decisamente enigmatiche. Buona parte dei misteri, però, possono trovare risposta incrociando alcune delle dichiarazioni fatte nei giorni scorsi con degli attenti fermo-immagine del video trailer.

Pare infatti che la versione “deluxe” del Samsung S6 avrà uno schermo curvo su entrambi i lati. Alcuni fotogrammi del teaser video fanno individuare infatti la forma della scocca e perfino il profilo dello smartphone con i doppi schermi curvi (questo si individua, più o meno, al secondo 35). Naturalmente si tratta, al momento, solo di ipotesi. Gli stessi rumors che vorrebbero il telefono con una parte posteriore fissa e quindi ricaricabile a livello di batteria tramite una ricarica wireless, con potenza di 2600 mAh, integrata all’interno del telefono stesso.

La fotocamera, a quanto pare, avrà diverse “soglie” di megapixel utilizzabili in base alla tipologia di foto da scattare. Pare che quella posteriore monterà un sensore con doppio flash da 20 megapixel, mentre quella anteriore non supererebbe i 5 megapixel. Ancora buio assoluto sul processore che però, a quanto pare, non sarà più uno Snapdragon 810. Con buona probabilità potrebbe trattarsi di un Exynos 7420 da 2.1 GHz, meno soggetto a riscaldamento e decisamente più veloce.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017