Excite

Samsung s5620

Il Samsung s5620, conosciuto anche nella variante Halley EVO, è un cellulare con sistema operativo proprietario. Non è uno smartphone, ma ha molte caratteristiche che lo rendono simile a quest'ultimo. Nella confezione, oltre al cavo dati, auricolare e caricatore da viaggio, è compresa una memoria aggiuntiva, solitamente non presente nei cellulari della sua categoria.

Un cellulare touch-screen versatile

Anche nell'aspetto e nel design dimostra di essere una via di mezzo tra un videocellulare (in uso nella prima metà degli anni duemila) e uno smartphone di ultima generazione con un touchscreen capacitivo, accellerometro per visualizzazione orizzontale o verticale e connettività Wi-fi/3G. La presenza del GPS porta il Samsung s5620 tra primi della sua fascia media, dove, solitamente, non è installato.

La scocca di questo cellulare è lucida e lo schermo 240 x 400 permette manegevolezza e usabilità di un display grande. Il touch-screen è molto reattivo, si impunta solo quando si usano molte applicazioni insieme, problema poco rilevante.

Il telefono ha tre tasti fisici (inizio chiamata, fine chiamata e menù) e non è fisicamente ingombrante, si può utilizzare con una sola mano. Inoltre possiede un'autonomia di un giorno e mezzo, grazie alla sua batteria da 1000 mAh.

E' da evidenziare la versatilità della fotocamera posta sul retro da 3.2 megapixel, con zoom digitale che arriva fino a 4.0, megapixel.

Le immagini si possono scattare in modalità normale, con timer, multi e notte. Purtroppo l'assenza dell'autofocus e del flash LED, oggi divenuti indispensabili, rende l'immagine scattata sbiadita e di dimensioni ridotte rispetto a quelle dichiarate. Per le videochiamate è presente la piccola cam sopra lo schermo.

Multimedialità e rapporto qualità/prezzo del Samsung s5620

Interessante la multimedialità con il buon altoparlante audio, la radio FM, il lettore mp3 che supporta molti formati e un programma simile a Shazam che riconosce le canzoni ascoltate ovunque, ad esempio nei bar o nelle disco. Il GPS supporta Google Latitude, un servizio di navigazione satellitare senza limitazioni. Il rapporto qualità/prezzo è buono, un Samsung s5620 Halley EVO costa intorno125 € fino ai 170 €.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017