Excite

Samsung: record di vendite, si conferma leader del settore mobile

Samsung ha comunicato i suoi risultati del terzo trimestre 2012, nel quale ha confermato il suo predominio sul settore mobile, riuscendo a scalzare l’avversario di sempre del settore mobile, Apple.

Video iPhone 5 Vs. Galaxy S3>

I profitti dell’azienda(ovviamente inerenti al periodo in questione) arrivano infatti a sfiorare la cifra record di 7,4 miliardi di dollari (netti 5,97 miliardi di dollari) che, se paragonati al terzo trimestre 2011, mostrano un incremento totale del 91%. Un fatturato che deve molto proprio al settore mobile: Samsung, lo sappiamo bene, è conosciuto anche per molti altri suoi prodotti, da televisioni a tablet, ma sono gli smartphone a trainare l’azienda, il punto forte a cui corrispondono più di metà degli utili.

Sono stati, questi in oggetto, tre mesi in cui Samsung ha messo in commercio ben 56 milioni di smartphone: la concorrente di sempre, Apple, non è riuscita a piazzare nemmeno la metà di melafonini. Complice, sicuramente, l’alto prezzo dei dispositivi targati mela: il pregio di Samsung è, infatti, quello di disporre di numerosi modelli, tutti molto performanti, e dal costo molto vario. Qual è il prodotto più apprezzato di Samsung? Il nuovo Galaxy SIII, che ha venduto, nel periodo in oggetto, 18 milioni di pezzi, 9 milioni in meno rispetto iPhone (che arriva, così, a 27 milioni).

Intanto proseguono le continue lotte e critiche tra Apple e Samsung: dopo la sentenza inglese dello scorso luglio, in cui sono cadute le accuse che l’azienda di Cupertino aveva mosso contro quella sudcoreana in merito ai tablet che, secondo loro, sarebbero stati una palese copia dell’iPad, il giudice Colin Birss ha imposto le scuse ufficiali. Sul sito di Apple, infatti, nella sua versione britannica, l’azienda è stata obbligata a inserire le scuse ufficiali nei confronti di Samsung: un perdono a cui si è trovato un escamotage per evitare pubblicità gratuita all’avversaria di sempre. Il suddetto annuncio è stato sì inserito, ma in un piccolo angolino, con caratteri altrettanto minuscoli. E le polemiche, ovviamente, continuano.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017