Excite

Samsung I9300 Galaxy S III: la novità più desiderata

Per mesi sono circolate sul Web diverse indiscrezioni sul nuovissimo Samsung I9300 Galaxy S III fino a quando i numerosi fan hanno potuto finalmente ammirare in tutta la sua bellezza l'atteso smartphone lanciato dall'azienda asiatica, rinnovato nell'estetica e migliorato nella tecnologia che lo supporta. Scopriamo tutte le sue caratteristiche, le curiosità ed i prezzi per acquistarlo on line.

Samsung I9300 Galaxy S III: tutte le caratteristiche

Degno erede del suo predecessore S II, il nuovo Samsung I9300 Galaxy S III mostra grinta ed eleganza miste fra loro alla ricerca di un equilibrio che renda questo iper tecnologico smartphone adatto davvero a tutte le esigenze: dai giovani che amano essere costantemente sui loro social network agli uomini di affari che hanno bisogno, anche in mobilità, di tenere sempre sotto controllo mail e contatti.

L'estetica

Il nuovo Galaxy S III colpisce innanzitutto per le sue forme e l'innata eleganza che lo contraddistingue. Nulla di particolarmente nuovo rispetto ai modelli precedenti ma a suo favore gli angoli arrotondati che lo rendono più armonioso nell'insieme, lo schermo che occupa quasi tutta la parte anteriore e la possibilità di scegliere tra due colorazioni gratissime al pubblico: Marble White e Pebble Blue.

Caratteristiche tecniche

In un peso di soli 133 grammi è concentrata tutta la tecnologia del nuovo gioiello di casa Samsung che promette un largo consenso a partire dalla possibilità di potere inserire e gestire autonomamente l'una dall'altra due sim card anche di diverso gestore. Oltre alla tecnologia Dual Sim Dual Standby, Samsung I9300 Galaxy S III è un Quadband con schermo full touch capacitivo (non è quindi necessario utilizzare il pennino per operare nel menu o inviare messaggi) da ben 4.8 pollici con fotocamera da 8 Mpxl con zoom digitale e flash a LED per scattare foto di qualità anche con condizioni di luce ambientale non ottimali. La seconda fotocamera, disposta nella parte anteriore del telefono al di sopra dello schermo, permette invece di effettuare videochiamate sotto copertura UMTS con una risoluzione di 1.9 Mpxl. A completare la ricca dotazione il Bluetooth, il sistema vivavoce integrato, la possibilità di configurare l'invio veloce e la ricezione di mail ed un lettore MP3 con il quale creare playlist da ascoltare sempre e dovunque grazie alle cuffiette in dotazione.

L'esperienza si arricchisce grazie ad Android

A rendere ancora più performante questo incredibile smartphone anche il sistema operativo preinstallato, Android 4.0, l'ultima versione aggiornata del famoso sistema già conosciuto ed apprezzato da milioni di utenti. Grazie ad Android e all'Android Market sarà possibile arricchire il telefono con centinaia di applicazioni, dai giochi alle info sul meteo, dagli strumenti per la musica ai nuovissimi antivirus in grado di proteggere lo smartphone esattamente come avviene col pc.

Acquistarlo on line

Il nuovo Samsung I9300 Galaxy S III, da poco sul mercato italiano, è in vendita on line oltre che nei negozi di elettronica e telefonia. I migliori prezzi attualmente disponibili per acquistare sul Web il nuovo smartphone arrivano da Amazon e Techmania dove sarà possibile comprare il Galaxy S III a 599 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017