Excite

Samsung I9070 Galaxy S Advan

La casa coreana delle 'tre stelle' si conferma attivissima ed in attesa del nuovo Galaxy S3, che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2012, propone il Samsung I9070 Galaxy S Advan. Inizialmente pensato come una semplice evoluzione del modello Galaxy S2, destinata al mercato orientale, è divenuto un smartphone di fascia medio-alta indirizzato al mercato mondiale. Grazie a questo smartphone è inoltre stato possibile coprire una nicchia particolare lasciata 'sguarnita' dal colosso coreano, ultimamente più concentrato su modelli di fascia alta in concorrenza con gli iPhone.

Caratteristiche tecniche annunciate

Il Samsung I9070 Galaxy S Advan, pur essendo già state ufficializzate a livello internazionale le caratteristiche tecniche, sarà presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2012, evento dove era anche aspettata la presentazione del Galaxy S3, per ora rinviata. Per ora è stato comunicato solo il prezzo per il mercato orientale (circa 415 dollari) che dovrebbe portare ad un costo dello smartphone in Europa non superiore ai 400 euro.

Caratteristiche tecniche Il nuovo device della casa coreana sarà dotato di un ampio display SuperAMOLED da 4 pollici di diagonale con risoluzione 800 x 480 (WVGA), protetto dal resistente vetro curvo Gorilla Glass, in perfetto stile Galaxy Nexus. Da un punto di vista del processore il Galaxy S Advance, sarà dotato di un processore dual-core da 1GHz del tipo Cortex-A9, con una memoria RAM di 768 MB ed una memoria interna di 8 o 16 GB,a seconda del modello, espandibili fino a 32 GB con SD. Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, l'ultimo modello della Samsung avrà preistallato l'Android Gingerbread 2.3, che sarà presto aggiornato al più recente e performante Android Ice Cream Sandwich. Per quanto riguarda la connettività l'I9070 è uno smatphone quadband sia in GSM che UMTS, in grado di garantire un'ottima copertura di segnale, quasi in ogni parte del mondo.

Multimedialità

In linea, con le caratteristiche di uno smartphone di fascia media, le dotazioni del 'comparto' multimediale. Il Galaxi S Advance è infatti dotato di una fotocamera da 5 Megapixel con un secondo obbiettivo 'front face' da 1.3 Mpxl dotata di flash a LED ed autofocus, front face camera da 1.3 Mpxl, mentre come videocamera è in grado di riprodurre e registrare video a 720p. A completare la dotazione la radio FM, c'è un lettore multimediale in grado di leggere la maggior parte dei formati ed il GPS integrato. Buona infine anche la dotazione di applicazioni pre-istallate come Find my Mobile, Kies Air, Samsung Apps oltre che collegamenti diretti a Youtube, Gmail, e Google Talk.

Samsung I9070 Galaxy S Advance: non solo un'evoluzione

Il Samsung I9070 Galaxy S Advan non è sicuramente un telefono innovativo, cosa che potrebbe far storcere il naso agli appassionati degli smartphone della casa coreana, in fervente attesa della terza generazione del modello Galaxy. Di contro è in grado di garantire eccellenti performance e caratteristiche tecniche inarrivabili per la maggior parte dei device dello stesso segmento. Per questo motivo, soprattutto nel caso il prezzo fosse confermato, si candida ad essere un bestseller per chi non vuole spendere una cifra eccessiva, pur non volendo rinunciare alla qualità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017