Excite

Samsung: gli ambiziosi piani dell’azienda per il 2013

Il 2012 è stato un anno davvero proficuo per Samsung che è riuscita a crescere ancora di più rispetto al 2011 arrivando così a conquistare il primato nel mercato della telefonia mobile. Ma questo non basta all’azienda sudcoreana che, per il 2013, ha progetti ancora più ambiziosi, vediamo quali.

Video: ecco come potrebbe essere il Samsung Galaxy s4

In primo luogo Samsung punta a incrementare le sue vendite del 20%: una percentuale non da poco se si considerano le vendite del 2012, pari a circa i 420 milioni di dispositivi. Per il prossimo anno l’obiettivo è quello di andare a conquistare il 40% del mercato dei dispositivi mobili, superando la quota dei 500 milioni (per essere precisi, l’obiettivo è quello dei 510 milioni). Di questi, la maggior parte saranno smartphone: ovvero 390 milioni, contro i 120 milioni di features phone.

Tanti i nuovi dispositivi che verranno rilasciati nel corso dell’anno proprio per raggiungere tale obiettivo, partendo dal nuovo Galaxy S4, erede del Galaxy SIII che tanto ha incrementato le vendite dell’azienda e che continua a riscuotere un grande successo nonostante siano passati vari mesi dal suo debutto sul mercato. E proprio le caratteristiche di questo nuovo modello top di gamma stanno facendo dividere gli appassionati dei dispositivi Samsung: c’è chi lo vuole più piccolo, chi più grande, chi con il pulsante home posteriore, chi senza alcun tasto. Insomma, la curiosità e le aspettative sono davvero tante: riuscirà Samsung a soddisfarle?

Ci sarà anche spazio per altri nuovi modelli, anche di bassa fascia, come si preannuncia essere il Galaxy S II plus che, previsto in due modelli, dovrebbe essere una versione depotenziata del famoso Galaxy S II. Anche in questo caso si sa davvero poco e bisogna aspettare maggiori informazioni in merito.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017