Excite

Svelati i dettagli per il nuovo Samsung Galaxy Tab 8.9 - Telefonia & Cellulari

I tablet sono veri e propri gioielli tecnologici in grado di sostituirsi ai tradizionali personal computer e notebook. Dopo iPad di Apple moltissime case produttrici hanno presentato modelli validi capaci di svolgere funzioni sempre più avanzate.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab nella telefonia, nei cellulari e nello stesso campo dei personal computer, farà parlare molto di se.

Il tablet è stato presentato lo scorso 22 marzo dalla Samsung, nel corso del CTIA 2011 di Orlando, in Florida.

Equipaggiato di una CPU Dual Core da 1 GHZ monta il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb; funzionalità avanzate con una home personalizzata con applicazioni, widgets ed uno 'switcher' che permette di passare da un'applicazione ad un'altra facilmente e gestire il multitasking senza problemi. Lo spessore è di soli 8.6 millimetri e pesa 470 grammi. Il display è leggermente più piccolo del precedente modello : infatti è di 8.9 pollici con una risoluzione di 1280x800 pixel.

E' possibile collegarsi ad internet grazie alla scheda HSPA+ fino a 21 mbps oppure tramite WiFi (B,G,N)

Completano questo gioiello tecnologico le due fotocamere : tre megapixel per la posteriore (con autofocus e flash led) e due megapixel per l'anteriore. E' possibile anche registrare video in HD.Non mancano ovviamente il bluetooth 3.0, il giroscopio, l'accelerometro, la bussola ed il sensore di luminosità.

Il display è incredibilmente brillante e il touchscreen capacitivo risponde in maniera impeccabile a qualsiasi comando. Le applicazioni sembrano 'vive' sotto le nostre mani!

Samsung Galaxy Tab 8.9 sarà disponibile in due versioni : da 16 GB e da 32 GB che assicurano la possibilità di archiviare migliaia di documenti e anche film e musica. Presente anche lo slot per memorie MICRO SD per espandere ulteriormente la memoria disponibile.

I prezzi delle due versioni del Galaxy Tab 8.9 sono:

  • 469 dollari (16 GB)
  • 569 dollari (32 GB)

In Italia i prezzi saranno presumibilmente 469 per il primo modello e 569 per il secondo.

  • Fonte:
  • Tecnocino

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017