Excite

Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7: il tablet economico

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7 è un tablet della società sud-coreana dal prezzo contenuto e con il sistema operativo Android. Il nuovo Lite 7 dotato di caratteristiche evolute è un ottimo compagno di viaggio per coloro che amano svago, multimedialità e gioco. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo anche se un nome troppo lungo e difficile da ricordare.

    http://www.samsung.com/it/microsite/galaxytab3/

Il tablet

Se entriamo nei dettagli del Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7 possiamo affermare che è dotato di uno uno schermo touchscreen da 7 pollici con risoluzione WSVGA da 1024 x 600 pixel, SoC dual-core da 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM e da 8 GB di spazio di archiviazione, espandibile mediante scheda MicroSD. E' dotato di Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata ed ha le dimensioni di 193,4x116,4 con un peso di 310 grammi.

All'interno troviamo un processore dual core da 1.2 Ghz con 1 Gb di memoria RAM e 8GB di storage espandibile via microSD. Il tablet è disponibile nella versione con solo Wireless e una versione con modulo 3G dedicata alla navigazione in mobilità. La fotocamera posteriore è da 2 Megapixel con una batteria di 3600 mAh.

E' dotato di Bluetooth 4.0 e di tecnologia USB 2.0 con il Software che dispone della funzionaliotà Smile Shot attraverso la quale scatta una foto non appena ravvisa il sorriso. Con Shoot/Share possiamo condividere le immagini in tempo reale e con Panorama Shot potremmo fotografare paesaggi ad alta qualità. Altre dotazioni sono Samsung Kies per l'aggiornamento e la gestione del dispositivo, ChatONe e Samsung Voice.

    http://www.samsung.com/it/microsite/galaxytab3/8.0/#Gallery-immagine-2

La prevendita e il prezzo

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7 è prenotabile in Russia tramite Svyaznoy. La casa coreana ha dato la possibilità di acquistarlo nelle versioni 8GB con Wi-Fi a 190$ e con connettività 3G a circa 290$. Il prezzo è più alto rispetto a quello anticipato di 130$ corrispondenti alle nostre 100€ . Molto probabilmente quando sarà immesso sul mercato italiano il costo dovrebbe scendere.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017