Excite

Samsung Galaxy S5 svelato il 24 febbraio: sarà così?

Samsung potrebbe svelare il suo Samsung Galaxy S5 durante un side event del World Mobile Congress di Barcellona che avrà luogo il 24 febbraio prossimo. Ecco che cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo top di gamma dell'azienda coreana.

Il compito del Samsung Galaxy S5 è quello di stupirci, ma ci riuscirà? L'attuale modello, l'S4, infatti, non solo ha fallito nel suo scopo principale, quello di superare il suo eterno rivale, l'iPhone 5, ma è stato raggiunto da competitor di altre marche, tutti molto performanti e, in alcuni casi, anche più economici: esempi ne sono il Nexus 5, LG G2 , HTC One o il Lumia 1020. Pur rimanendo un ottimo smartphone, infatti, l'ammiraglia di Samsung ha venduto in sei mesi “solo” 40 milioni di esemplari, e ci chiediamo, dunque, con grande curiosità, su che cosa punterà l'azienda per promuovere il suo successore.

Partiamo proprio dallo schermo, in Full HD, che avrà una diagonale di almeno 5 pollici e che supporterà una risoluzione di almeno 1920x1080 pixel: ottime prestazioni che potrebbero essere superate se si rivelassero veritiere le voci che vedono lo smartphone montare un display da 5,2 pollici WQHD da 1440x2560 pixel. Si pensa anche a una fotocamera ottimizzata, che potrebbe arrivare a superare i 16 MP, per seguire la tendenza degli smartphone in grado di scattare istantanee sempre migliori. Il tutto, ovviamente, accompagnato da un processore performante, almeno un Quad-Core da 1,9 GHz(se non addirittura 8-core) supportato da 2 GB di RAM.

Tra le caratteristiche meno probabili su questo Galaxy S5, la presenza del sensore di riconoscimento dell'iride, di cui si parlava tempo fa, la controparte oculare di Samsung del Touch ID di Apple che, però, potrebbe essere implementato sul modello successivo, il Galaxy S6.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017