Excite

Samsung Galaxy S5 Prime: sarà presentato a giugno 2014 con il Note 4?

Ogni anno Samsung arriva non solo con il suo top di gamma che, in questo 2014, è l'ormai popolarissimo Galaxy S5, ma anche con tutta una serie di device da questo derivati: una versione più piccola e depotenziata, la Mini, una resa più esclusiva grazie alla presenza di Swarowsky (la Crystal Edition) e, anche, una migliorata, con maggiori prestazioni e quale caratteristica extra. Proprio quest'ultima potrebbe arrivare a giugno, in contemporanea con LG G3 e Note 4, con il nome di Samsung Galaxy S5 Prime.

Anche in questo caso il tempismo assumerebbe un ruolo fondamentale per il successo dello smartphone che, in questo modo, continuerebbe a far parlare della gamma a cui appartiene anche in un momento in cui tutti i riflettori sarebbero puntati tutti su uno dei suoi più temuti avversari, LG, che, forte del suo successo del G2, sta per tornare sul mercato con il suo successore, il G3. Il tutto, poi, potrebbe essere organizzato nella stessa occasione in cui Samsung presenterà al mondo un altro device della sua casa, il Note 4.

Passando al lato più tecnico, il Prime potrebbe perfezionare l'attuale S5 in due punti essenziali, il display e il design esterno, con una miglioria generale dei materiali con cui è fabbricato. Potrà, addirittura, vedere montato un display QHD da 5,2 pollici con risoluzione da 1440×2560, e godere di tutte quelle caratteristiche che hanno reso così apprezzato l'attuale top di gamma dell'azienda coreana. Non mancheranno, quindi, tutti i sensori, come quello dedicato ai battiti cardiaci o le app dedicate, i comandi TouchWiz UI e le prestazioni già ben note, come la fotocamera da 16 MP.

E se, dunque, il Samsung Galaxy S5 Prime sarebbe in arrivo tra poco più di un mese, ben poco sappiamo sulla data di uscita della versione mini: nonostante questa abbia ricevuto una prima certificazione da parte di Samsung New Zeland (in cui si può leggere che il device potrà resistere in acqua per ben 30 minuti), nulla è stato detto sulla sua possibile data di rilascio.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017