Excite

Samsung Galaxy S5 Active: confermata la versione extra resistente?

Anche quest'anno Samsung arriverà con le versioni speciali del suo Galaxy S5: dopo le conferme e i rumors arrivati sui suoi modelli Mini, Prime (più performante, detto anche Premium) o le sue varianti estetiche come la Swarovsky Edition, dal benchmark ATuTu arrivano le prime informazioni sul Samsung Galaxy S5 Active, sigla SM-G870A.

Una notizia che, se sarà poi confermata dalla stessa azienda sudcoreana, non ci sorprende più di tanto: in fondo ogni anno siamo ormai abituati a vedere arrivare, dopo qualche mese dall'uscita dell'originale top di gamma, anche le sue numerose varianti tra cui, appunto, questa più resistente, adatta a chi svolge una vita più movimentata e non vuole, nemmeno un momento, rinunciare al suo smartphone. Ma in che cosa migliorerà? Quali le sue caratteristiche realizzate proprio per questo scopo?

La fonte non fornisce molti dettagli in merito andando a sottolineare caratteristiche tecniche già presenti nell'S5, come la fotocamera da 16 MP, o delineando (tramite i classici grafici di comparazione) lievi, quasi impercettibili, migliorie nelle prestazioni della CPU o nella RAM. La speranza è, dunque, che il modello di smartphone abbia una qualche upgrade esterno, in grado di renderlo ancora più solido del top di gamma che, comunque, come sappiamo, è già di suo resistente a polvere e acqua (fattore, invece, non presente con l'S4 ma introdotto dall'S4 Active). Le certificazioni a riguardo, infatti, non sembrano essere trapelate né dal benckmark ATuTu né dalla FCC (Federal Communications Commission) che avrebbe, proprio in queste ore, dato il via libera allo smartphone.

Oltre a questo Samsung Galaxy S5 Active sono stati confermati, sempre in via ufficiosa, anche le versioni Prime e Mini del device che potrebbero arrivare già a giugno: il primo a un costo maggiore, anche se con performance migliorate, il secondo, invece, più piccolo e meno potente ma, forse, distribuito anche in una versione Dual SIM.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017