Excite

Samsung Galaxy S4 Zoom, prezzo e caratteristiche. Ibrido tra smartphone e fotocamera

  • Facebook

Il declino delle fotocamere digitali, segnato da smartphone dotati di megapixel tali da non far rimpiangere il mancato uso di uno strumento ad hoc, fa registrare un nuovo capitolo nell'arrivo del nuovo Samsung Galaxy S4 Zoom.

Guarda le foto del Samsung Galaxy S4 Zoom

La casa sudcoreana, forte del buon riscontro ottenuto dalla Galaxy Camera, ci riprova, appena un anno dopo, con questo nuovo ibrido, a metà fra smartphone e, appunto, fotocamera.

La Samsung ha presentato il nuovo prodotto ieri. Si tratta di un terminale che ricorda, come proporzioni, il Samsung Galaxy S4 Mini. Lo spessore è di 15,4 millimetri (dopotutto da qualche parte l'obiettivo andava pur messo), il peso è di 208 grammi, abbastanza consistente. altezza 125.5 x 63.5 di base.

La fotocamera è da 16 megapixel: presenti auto-focus, zoom ottico 10x, Optical Image Stabilization, flash allo Xenon, così come non manca un otturatore meccanico. L'obiettivo è un 24mm wide, corrispondente a 35 mm, l'apertura va da f/3.1 ad f/6.3. Può registrare video a 1080p @ 30 fps (oppure 720p e 60 fps.

Display qHD Super AMOLED da 4.25 pollici a 16 milioni di colori, processore dual-core da 1.5GHz, 1.5GB di memoria RAM, GPU Mali-400, 8GB (5GB disponibili) di memoria integrata espandibile, Wi-Fi a/b/g/n dual band, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.0+HS, MHL, ricevitore GPS con A-GPS e GLONASS, jack audio da 3.5mm, radio FM, USB-on-the-go, supporto DivX/XviD, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio e smart screen.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom è in grado di effettuare chiamate anche su rete LTE, ma dovrebbe arrivare pure la versione 3G HSPA+. Il sistema operativo è Android 4.2.2 con interfaccia Samsung. La batteria è da 2330 mAh. La batteria al litio è di 2,330mAh.

Per adesso sono ancora sconosciuti i paesi in cui il Samsung Galaxy S4 Zoom verrà sin da subito lanciato ed il prezzo, che probabilmente non si allontanerà dai 499 euro richiesti per il Galaxy Camera: troppi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017