Excite

Samsung Galaxy S4 vs HTC One: qual è il migliore?

Samsung Galaxy S4 è uscito proprio in questi giorni, lo scorso 27 aprile, ma con lui un nuovo modello di smartphone sta attirando l'attenzione dei consumatori: si tratta di HTC One, l'ultimo nato dell'azienda, che rischia di minare l’egemonia del colosso sudcoreano e del suo nuovo modello top di gamma. Molte sono le caratteristiche simili tra HTC One e Galaxy S4, ma alcune features li contraddistinguono: ecco, dunque, una breve panoramica tra pro e contro.

Immagini Samsung Galaxy S4 e HTC One a confronto

Samsung Galaxy S4 ormai lo conosciamo: presentato in grande stile, con un evento memorabile, è atteso dagli appassionati di dispositivi Android proprio per le sue caratteristiche performanti. Con processore Qualcomm Snapdragon Quad-core da 2 GB di RAM, è disponibile in tre tagli di memoria (16, 32, 64 GB) tutti espandibili tramite MicroSD e due colorazioni (nero e bianco). Lo schermo, da 5 pollici super AMOLED Full HD con risoluzione da 1920 x 1080 pixel e una doppia fotocamera che supporta l'opzione Dual Camera. Tante le funzioni extra, oltre al completo set di connettività: tra queste, la pausa e lo scorrimento intelligenti, air view, S translator, S Voice driver e tutta una serie di valori dedicati alla salute.

Sempre Android, è HTC One che monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz con RAM da 2GB. Lo schermo, lievemente più piccolo dell’S4, è da 4,7 pollici, ma con la stessa risoluzione (1920 x 1080) e in Full HD, mentre sono presenti anche qui le ormai classiche due fotocamere, tutto il set di connettività, oltre a un’antenna GPS con potenza elevata e una bussola digitale. Disponibile in due formati di memoria, da 32 e 64 GB, ha un prezzo base identico al modello di Samsung, 699 euro.

Uno dei punti di forza del Samsung Galaxy S4 è il suo essere il nuovo modello di un’amatissima serie di smartphone, anche se, molte delle nuove features sono state ritenute dai più “superflue”. HTC One, invece, ha il pregio del materiale utilizzato: non il policarbonato plastico dell’S4, ma il metallo (alluminio) che indubbiamente gli conferisce maggiore eleganza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017