Excite

Samsung Galaxy S4, presentato il nuovo smartphone: info, prezzo e uscita

È stato presentato questa notte, con un lancio in diretta mondiale da New York, il nuovo Samsung Galaxy S4, lo smartphone che si pone come scopo primario quello di superare l’avversario di sempre,Apple e il suo iPhone: ci riuscirà?

Immagini: ecco il Samsung Galaxy S4

Le caratteristiche hardware di questo nuovo Galaxy S4 sono davvero performanti: con un display Full HD Super AMOLED Gorilla Glass 3 da ben 4,99 pollici, 2 GB di RAM e tre tagli di memoria (16, 32, 64 GB), tutti espandibili di ulteriori 64 GB tramite MicroSD, monta Android 4.2.2 Jelly Bean. La batteria è di ben 2600 MAh, mentre la fotocamera, da 13 MegaPixel, è dotata di funzione dual camera e sarà accompagnata anche dalla classica fotocamera frontale per le videochiamate: il tutto per uno spessore di soli 7,9 mm e un peso di 130 g.

Tante le novità presenti all’interno del dispositivo, partendo proprio dal Samsung Smart Pause, di cui si era accennato già prima dell’evento. Il nuovo Galaxy S4, infatti, sarà in gradi di percepire il nostro sguardo e, se durante una riproduzione del video ci distrarremo, posando gli occhi su un qualcosa di esterno, lui lo percepirà mettendosi automaticamente in pausa. Il Display Adapt, poi, sarà in grado di adattare i livelli di luminosità dello schermo automaticamente a seconda delle attività.

Proprio come il nuovo Blackberry, anche questo nuovo Samsung avrà la possibilità di mantenere due profili separati, quello lavorativo e quello privato, entrambi gestibili dallo stesso terminale e grazie all’S Translator si tradurranno automaticamente SMS, mail e messaggi che ci arrivano in una lingua straniera.

Samsung Galaxy S4 arriverà in Europa a breve, nel secondo trimestre 2013 (intorno alla fine di aprile), nelle sue due colorazioni, Black Mist e White Frost. Il prezzo non è ancora stato annunciato, anche se, molto probabilmente, si aggirerà intorno ai 699 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017