Excite

Samsung Galaxy S4: KitKat in arrivo, le caratteristiche

Android KitKat 4.4, l'ultima release del sistema operativo del robottino verde, potrebbe arrivare proprio in queste ore anche sul Samsung Galaxy S4. In attesa della sua uscita ufficiale, grazie alle versioni preliminari del software, quelle già in giro e usate per testarne la sua stabilità, possiamo parlarvi delle novità che verranno implementate e delle specifiche che potremo trovare nello smartphone top di gamma.

L'aggiornamento, innanzitutto, andrà a migliorare di gran lunga le caratteristiche del telefono, proprio come è stato rivelato dai benchmark che, proprio grazie a Kit Kat, danno un maggior punteggio allo smartphone: c'è, quindi, da ben sperare che, con l'abbandono di Jelly Bean si possano risolvere i piccoli problemi e rallentamenti sin ora riscontrati nell'utilizzo del telefono.

A livello estetico, invece, cambieranno poche cose, tra cui la barra delle notifiche che assumerà il colore bianco trasparente, come da istruzioni Google, e l'icona della fotocamera, ora situata anche in basso a destra nella lockscreen del telefono, caratteristica molto utile per chi utilizza spesso lo smartphone anche per scattare istantanee dei propri momenti di vita. Si tratta di modifiche che andranno a influire anche sull'interfaccia TouchWitz o sul layout della tastiera e che, seppur non così incisive, ci porteranno alcuni interessanti benefici.

Non ci resta, dunque, che attendere l'aggiornamento di Samsung Galaxy S4 ad Android Kit Kat 4.4, upgrade che potrebbe davvero arrivare in queste ore, al massimo entro pochissimi giorni: siete pronti a provare le nuove caratteristiche e le performance migliorate del vostro smartphone?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017