Excite

Samsung Galaxy S4: Kit Kat, versioni speciali e altre novità

Tra poche settimane, a fine mese, potremmo già vedere il nuovo Samsung Galaxy S5, ma l'azienda non ha ancora intenzione di abbandonare il suo top di gamma: ci arrivano, infatti, proprio oggi, novità sul Galaxy S4, partendo dall'aggiornamento per Kit Kat e senza dimenticare nuove versioni del telefono.

Ebbene sì, sia lui che la sua versione in piccolo, l'S4 Mini, saranno, a breve, messi in vendita nell'inedita black edition: non cambieranno le specifiche dei telefoni ma semplicemente l'aspetto estetico e, in particolar modo il retro, ora riprogettato in stile finta pelle, plastica con texture simile a questo materiale, con tanto di cuciture (e caratteristiche, dunque, simili a quelle presenti nel Galaxy Note 3) . Inizialmente questa versione arriverà in Russia, da dove poi, probabilmente, sarà esportata anche altrove e al prezzo di circa 340 euro per la versione Mini e 490 euro per l'S4.

Intanto aspettiamo Android 4.4 Kit Kat anche per Samsung S4: uscito ormai da qualche giorno per il Note 3, sarebbe dovuto ormai essere disponibile, secondo i rumors più fondati, anche per lo smartphone top di gamma che, invece, continua a essere fermo a Jelly Bean. Probabilmente si sta aspettando di risolvere i bug riscontrati nel primo modello, per evitare che questi si possano riproporre.

Ma di quali errori stiamo parlando? Secondo molti con il passaggio ad Android Kit Kat si sarebbe perso il supporto alle cover S-View (presenti anche sul Galaxy S4) non prodotte da Samsung. Un problema non da poco, a cui l'azienda sta cercando di trovare una soluzione concreta che si risolverà in un aggiornamento ad Android Kit Kat 4.4.2 solo al termine del quale (molto probabilmente) avremo quello per lo smartphone top di gamma.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017