Excite

Samsung Galaxy S4: Kit Kat uscito per Galaxy Note 3, caratteristiche

Samsung ha appena iniziato a distribuire, ufficialmente, il nuovo Android 4.4 Kit Kat per tutti i suoi dispositivi: l'aggiornamento, per ora rilasciato solo sul Galaxy Note 3, è atteso a breve anche su Galaxy S4. Ma quali sono le novità, dunque, ufficialmente implementate? Quali le opinioni dei consumatori che l'hanno provato?

L'aggiornamento è proprio quello che, ufficiosamente, circolava già dallo scorso fine settimana in versione leaked su Galaxy S4 e di cui avevamo avuto modo di parlarvi anche noi, quello designato con il codice N9005XXUENA6 che, dunque, diventa oggi ufficiale. I primi dispositivi Samsung a ricevere Kit Kat sono stati i Galaxy Note 3 polacchi e, pian piano, la nuova release Android sta raggiungendo, sempre su questi device, anche altri Paesi e, quindi, a breve anche l'Italia.

Samsung è andata a implementare nei suoi Galaxy molte delle caratteristiche che sono state aggiunte da Google con Android Kit Kat, con quelle proprie del suo sistema. Anche qui, ad esempio, troviamo ora la barra delle notifiche con le icone di colore bianco oppure la presenza della fotocamera (per un più veloce accesso) direttamente in basso a destra nella schermata di blocco. Si tratta di caratteristiche che, secondo i primi benchmark che hanno già provato nei giorni scorsi la versione ufficiosa dell'aggiornamento sul top di gamma dell'azienda, vanno a migliorare le prestazioni dei Galaxy.

E, se dopo la release di Android 4.4 Kit Kat su Galaxy Note 3, che arriverà in Italia davvero a breve, sarà probabilmente il turno di Galaxy S4, non sappiamo quali altri device Samsung otterranno l'aggiornamento: quasi sicuramente il Galaxy S3, ma anche S4 Mini e S3 Mini potrebbero essere coinvolti nell'upgrade.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017