Excite

Samsung Galaxy S4: Kit Kat è arrivato in Italia con Vodafone

L'attesissimo aggiornamento di Android 4.4.2 Kit Kat per l'attuale top di gamma di Samsung, il Galaxy S4, è finalmente arrivato anche in Italia: proprio in queste ore i primi terminali marchiati Vodafone stanno ricevendo e scaricando l'update.

Dopo mesi di attesa, di conferme e di slittamenti tutte le novità introdotte con la nuova versione dell'OS del robottino verde arriveranno anche sui dispositivi Samsung del nostro Paese, partendo, com'è già successo in passato, da quelli che hanno scelto come gestore telefonico per il loro smartphone proprio Vodafone. Il firmware, identificato con il codice I9505XXUFNB8, pesa 450 MB e si può scaricare sia dal telefono sia dal PC, tramite Kies, semplicemente, seguendo le classiche procedure di ogni aggiornamento.

Avete un Samsung Galaxy S4 marchiato Vodafone ma, ancora, non avete ricevuto alcun update? Potete provare a cercarlo, direttamente dal menù delle impostazioni del vostro telefono tramite l'apposita sezione dedicata agli aggiornamenti, oppure pazientare ancora un po' così come tutti gli altri (i terminali no brand, quelli TIM e delle altre compagnie). Anche questi ultimi, infatti, riceveranno il nuovo Kit Kat, ma dovranno attendere ancora qualche giorno per vedere tutte le nuove funzionalità sul loro Samsung Galaxy S4.

Sia loro, sia i possessori di un Samsung che ancora non ha ricevuto l'update (nella lista troviamo, tra i tanti, il Galaxy S4 mini, Galaxy Note o Galaxy Mega), andare a scaricare uno dei tanti firmware non ufficiali disponibili online, ovviamente con tutti i rischi connessi all'operazione.

Sono tante, come abbiamo avuto modo di vedere, le novità introdotte da questo Android 4.4.2 Kit Kat, che vanno a migliorare di gran lunga tutte le prestazioni del Samsung Galaxy S4. Presenti anche cambiamenti estetici, come la presenza di icone solo di colore bianco nella barra delle notifiche o la presenza del collegamento alla fotocamera del terminale direttamente sulla lockscreen, la pagina di blocco, per un più veloce accesso all'applicazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017