Excite

Samsung Galaxy s4 vs iphone 5, chi vince il confronto?

Il mercato ci propone due veri e propri gioielli, uno della casa coreana e l'altro di quella altrettanto famosa di Cupertino, il Samsung Galaxy s4 e l'iphone 5. Il confronto potrebbe sembrare iniquo perché il gioiello della Apple è in commercio da circa sei mesi, mentre quello della Samsung è in uscita per il 24 Aprile e la scelta per gli utenti, in questo momento, è fra questi due modelli.

Quale dei due?

Prendiamo in considerazione lo schermo del Samsung Galaxy s4 e quello dell'iphone 5. Iniziamo il confronto con il display e notiamo che mentre il primo è dotato di uno schermo di 5 pollici, l'altro è di 4. E' comodo per le mappe e le app dei nuovi giochi ma il display Retina dell'iPhone 5 offre performance migliori alla luce del sole. Anche per quanto riguarda la risoluzione massima è di 441 ppi contro i 326 del Melafonino.

Nei processori vince il Samsung con un quad core da 1,9 Ghz, superiore al dual-core a 1,3GHz di Apple. Mentre per le ram abbiamo 2GB contro 1GB, le 3 memorie sono uguali: 16, 32 e 64 GB, ma la casa coreana vanta uno slot esterno per le schede microSD. La fotocamera posteriore è di 13 megapixel per Samsung, 8 per la Mela, quella anteriore di 2 megapixel contro 1,2.

Il Samsung supporta Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, DLNA, MHL e tecnologie HSDPA, LTE. Quest'ultime reti sono supportate anche dall'iphone 5 che è però privo di chip NFC. Sicuramente la Apple è superiore nei materiali, nel peso e nelle dimensioni. Il melafonino è in alluminio anodizzato pesa 112 grammi e misura 123,8 x 58,6 x 7,6 mm., il Galaxy pesa 18 grammi in più (130 quindi) e misura 136,6 x 69,8 x 7,9 mm. ed è realizzato in policarbonato.

Una differenza che piace

I nove sensori posseduti dal Samsung Galaxy s4, con l'iphone 5 non hanno confronto e, sono sicuramente tecnologie, che attraggono molto gli utenti. Attraverso il riconoscimento facciale mettiamo in pausa il video quando lo sguardo non è più fissato sullo schermo, il sensore RGB ottimizza la luce del display secondo le condizioni di luci presenti e, lo Smart Scroll, permette lo scorrere sullo schermo a distanza.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017