Excite

Samsung Galaxy S4: i primi problemi, i primi aggiornamenti

A quasi una settimana dall’uscita del nuovo Samsung Galaxy S4, alcuni neo utenti (e non) si lamentano di alcuni problemi, i primi malfunzionamenti, errori o lamentele sull’ultimo device dell’azienda sudcoreana. Tra memoria occupata e anomalie cromatiche, arrivano anche i primi aggiornamenti di sistema.

E partiamo proprio da quest’ultimo: il nuovo firmware I9505XXUAMDM, disponibile già da qualche giorno anche in altri paesi europei è, da questa mattina, arrivato anche in Italia per i device no-brand (quindi, quelli distribuiti da Vodafone, Wind, Tre e Tim sono, per il momento, esclusi). Si tratta di un aggiornamento leggero, di 70 MB, che va a migliorare la fluidità generale del sistema e che , a breve, verrà affiancato da nuovi update, già rilasciati in altri paesi come Francia e Spagna.

Passando, invece, ai problemi, i neo acquirenti di un Samsung Galaxy S4 si sono trovati subito di fronte a un inconveniente non da poco: un sistema operativo estremamente pesante, che lascia liberi “soli” 8,82 GB di memoria che in un modello da 16 GB, rappresentano la sua metà. Non si tratta di un problema irreparabile, in quanto la memoria è espandibile tramite MicroSD per ulteriori 64 GB, ma resta comunque un fastidio non da poco.

Oltre a questo inconveniente, alcuni utenti si sono lamentati per la presenza di anomalie cromatiche proprio durante lo scrolling: una scia sfumata che, certo, non rende giustizia al Galaxy S4. Samsung è già al corrente del problema di cui, purtroppo, non sappiamo ancora la natura: è dovuto allo schermo AMOLED (e questo sarebbe un problema maggiore) o a un errore risolvibile tramite update (con l’ultimo aggiornamento non cambia nulla)?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017