Excite

Samsung Galaxy s4: caratteristiche da top gamma 2013

Il Samsung Galaxy s4 per le caratteristiche è il nuovo top della produzione coreana, raggiungerà il nostro mercato alla fine di Aprile ed è uno degli smartphone più attesi dagli utenti. Misura 136,6 in altezza, 69,8 mm in larghezza e 7,9 mm in spessore, risultando meno largo e meno spesso del modello precedente, pur rimanendo della stessa altezza.

Cosa dobbiamo sapere

Iniziamo a prendere in considerazione, nel Samsung Galaxy s4, le caratteristiche del display. Lo schermo è di 5 pollici con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, con una densità di pixel 441ppi e di tipo Super AMOLED. L'hardware che è il massimo disponibile al momento, dispone di un processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core a 1.9 GHz o Exynos Octa-Core a 1.6 GHz, memoria interna espandibile fino a 64GB, 2GB di RAM ed un pacchetto completo di connettività.

Attraverso la doppia fotocamera, quella posteriore da 13 Mpixel e frontale da 2 Mpixel ed alla funzione Dual Shot, è possibile realizzare foto e video contemporaneamente su entrambe le fotocamere. Abbiamo dodici possibilità di scatto e, con Dual Video, riusciamo a mostrare le nostre riprese alla persona con cui stiamo video chattando. Attraverso lo Story Album raccogliamo i momenti per noi più importanti in un album fotografico da arricchire con appunti e informazione.

Una grossa novità è quella di usare lo smartphone attraverso lo sguardo con la funzione Smart Pause. Se allontaniamo gli occhi dallo schermo il display va in stand-by automaticamente, per riattivarsi quando lo fissiamo di nuovo. Il sensore RGB ottimizza la nitidezza e la luminosità a secondo la condizione di luce presente e l'Air Gesture, ci permetterà attraverso movimenti a distanza di accettare chiamate, scorrere pagine web e cambiare canzoni.

Un aiuto per la nostra salute

Il Samsung Galaxy s4 ha caratteristiche che ci aiutano per restare in forma. Con questo smartphone possiamo monitorare i nostri allenamenti, registrare i nostri progressi sportivi attraverso la funzione S Health e tenere sotto controllo il nostro peso corporeo. Con il sistema di aggiornamenti meteo dell'apparecchio, possiamo decidere le nostre attività all'aria aperta.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017