Excite

Samsung Galaxy S4 Active, prezzo e caratteristiche. Il suo arrivo è ufficiale

  • Getty Images

Non ha paura di acqua e polvere, sabbia e detriti. Insomma il Samsung Galaxy S4 Active si presenta come una versione-bulldozer dell'apprezzato top di gamma della azienda asiatica.

Il nuovo Active non teme l'acqua: è capace di restarne immerso per almeno mezz'ora senza accusare contraccolpi. Resistente anche a polvere e sabbia, è insomma uno smartphone "balneare", che può essere comodamente portato in spiaggia senza problemi.

Cosa lo differenzia dal Samsung Galaxy S4? Innanzitutto un design che è tutto un programma: basta un rapido sguardo per notare subito una maggiore robustezza della scocca.

La fotocamera, inoltre, ha una funzionalità, "acqua", del tutto peculiare. Attivandola, infatti, consente di scattare foto "subacquee". Il jack per auricolare è ugualmente resistente all'acqua: dunque sarà possibile ascoltare la musica preferita, o più semplicemente parlare al telefono tramite auricolare anche sotto la pioggia battente, anche se è sempre preferibile portare l'ombrello.

Scherzi a parte, ecco le caratteristiche del Samsung Galaxy S4 Active: display 5 pollici TFT LCD Full HD con 443 ppi, sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia TouchWiz UX , processore quad core da 1.9GHz, 2GB di RAM.

Fotocamera psteriore da 8 megapixel con flash LED, batteria da 2600mAh, 16 GB di memoria interna (disponibile 11.25 GB) espandibile tramite microSD. Misure: 139.7×71.3×9.1 mm di spessore per un pesodi 151 grammi.

Il prezzo è di 699 euro. Ancora non è stata indicata una data per il rilascio nei negozi e store virtuali italiani, ma sarà a breve disponibile già in Svezia e Stati Uniti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017